5. Cybersecurity Talks
09 giugno 2023, 17:00 - Palazzo Stella, Trento

Cybersecurity Talks

4 incontri per rafforzare sinergie comuni a difesa dei nostri patrimoni informativi.
Confindustria Trento insieme all'Osservatorio sulla CyberSicurezza del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell'Universita di Trento, organizzano un ciclo di 4 incontri a seguito dell’accordo stipulato dalle due realtà per diffondere conoscenze specifiche e strategie comuni per la sicurezza digitale delle imprese.

Nel contesto attuale per definizione interconnesso e che si distingue per l’emersione di nuovi conflitti, anche digitali, è necessario mettere a fattor comune competenze forti per sensibilizzare le aziende in merito alle probabili vulnerabilità a cui sono esposte.

Tutti gli incontri avranno lo scopo di far dialogare insieme mondo della ricerca, delle imprese e quello accademico, per individuare strategie efficaci capaci di generare un sistema resiliente a queste minacce.

Tutti gli appuntamenti:

Privacy by design e obblighi di sicurezza: approcci innovativi per la protezione dei dati personali
21 marzo 2023 | ore 17.00 | Palazzo Stella, Trento
con Giorgia Bincoletto, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Trento
La risposta agli incidenti informatici
13 aprile 2023 | ore 17.00 | Palazzo Stella, Trento
con Antonio Barili, Direttore del Laboratorio di Informatica Forense del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'informazione, Università di Pavia.
La threat intelligence e il contrasto alle Advanced Persistent Threats
23 maggio 2023 | ore 17.00 | Palazzo Stella, Trento
con Giorgio Di Tizio, Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, Università di Trento
Identità digitale: cos'è e perché è il new black della cybersecurity