1. Home Page
  4. Riunioni di Sezione e Territorio

Riunioni di Sezione e Territorio

Assemblea Sezione Sistema Moda | 5 giugno
Per incarico del Presidente di Sezione Giuseppe Gaspari, confermiamo che è convocata l’Assemblea della Sezione Sistema Moda per il giorno di Mercoledì 5 giugno, ad ore 16.45 presso Confindustria Trento Palazzo Stella, via Degasperi 77, Trento.

L’incontro si svolgerà in presenza con il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazione del Presidente.
2. Intervento in collegamento con Gianfranco Di Natale Direttore Generale di Sistema Moda Italia
3. Rinnovo cariche sociali per il quadriennio 2024-2028
a. Elezione del Presidente di Sezione.
b. Elezione dei componenti il Comitato di Sezione.
c. Elezione di un Rappresentante presso il Consiglio Generale
d. Elezione di un Delegato presso il Comitato Piccola Industria.
4. Il valore delle relazioni Interne: HR Ambassador Gabriele Pontalti Group HR Manager– Gruppo Lunelli.
5. Confronto fra Imprenditori sull’andamento del settore in Trentino sulle specifiche esigenze delle Aziende nella attuale fase di mercato.
6. Varie ed eventuali.

Il tema previsto al punto 4 è stato inserito in tutte le riunioni di Sezione e Territorio 2024, dedicate al rinnovo cariche. Per le aziende la cura delle relazioni interne sta assumendo un valore sempre più strategico: una cultura aziendale positiva, collaborativa e conciliativa favorisce relazioni interne solide e contribuisce a migliorare la produttività e l’efficienza dell’impresa, ridurre l’assenteismo ed il turn-over.
La promozione di politiche finalizzate allo sviluppo della dimensione individuale e delle relazioni umane, in un’ottica integrata di benessere organizzativo, costituisce una scelta win-win. In un periodo storico come quello attuale, fortemente caratterizzato da turnover e difficoltà a reperire personale, di convivenza in azienda di più generazioni – con esigenze, bisogni e aspettative molto diverse - creare condizioni ed un ambiente di lavoro che consentano alle persone di esprimere il proprio potenziale, rappresenta una fondamentale leva per lo sviluppo dell’engagement aziendale in un’ottica di employee attraction e retention.

Per quanto riguarda il Punto 3, riteniamo opportuno ricordare che, a norma di Statuto e Regolamento, il diritto di voto attivo e passivo sarà garantito solo alle Aziende in regola con i contributi associativi.
Inoltre, in caso di impedimento a partecipare, l’Associato può delegare - in sua rappresentanza - un imprenditore di un’altra azienda della Sezione, utilizzando la scheda allegata. Ogni partecipante potrà essere portatore di una sola delega di voto ricevuta da altro Associato.

In ragione dell’importanza dell’appuntamento elettivo, invitiamo alla massima partecipazione e Vi preghiamo di voler gentilmente confermare la Vostra presenza al referente di Sezione (e-mail: poletto@confindustria.tn.it oppure c.campregher@confindustria.tn.it) entro lunedì 3 giugno p.v.
05 giugno 2024, 16:45
Confindustria Trento | Palazzo Stella, via Degasperi 77 - Trento
Trasporti e logistica
Riunione Sezione Trasporti e Logistica | 4 giugno
Per incarico del Presidente della Sezione, Stefano Pedot, Vi informiamo che è convocata una riunione della Sezione per martedì 4 giugno p.v. ore 16.30 presso “Le Gallerie” (Piazza di Piedicastello, Trento). La sede è stata scelta per poter visitare privatamente la mostra “La Via del Brennero”, realizzata da Fondazione Museo storico del Trentino e Autostrada del Brennero Spa in occasione dei 50 anni dall’apertura dell’ultimo tratto dell’A22.

La riunione si terrà con il seguente ordine del giorno:
1. Intervento dei vertici di Autostrada del Brennero Spa.
2. Visita della mostra.
3. Comunicazioni del Presidente.
4. Dibattito tra imprenditori.
5. Varie ed eventuali.

La riunione si concluderà con un momento conviviale.
04 giugno 2024, 16:30
Le Gallerie | Piazza di Piedicastello, Trento
Riunione Sezione Informatica e Tecnologie Digitali | 3 giugno

Per incarico del Presidente di Sezione Roberto Loro anticipiamo che la prossima riunione delle aziende della Sezione Informatica e Tecnologie Digitali è prevista per lunedì 3 giugno 2024 alle ore 16.30 presso Confindustria Trento – Via A. Degasperi 77 – Trento.

La riunione si incentrerà sulla programmazione delle attività della Sezione ed in tal senso vi invitiamo a formulare proposte/iniziative/progettualità.

03 giugno 2024, 16:30
Confindustria Trento, via Degasperi 77 | Trento