WEBINAR

Lunedì 11 aprile 2022, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Il PNRR per le imprese

Il percorso di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è entrato nel vivo, sia dal punto di vista dell’azione riformista che lo ispira, sia per quanto riguarda l’avvio dei vari progetti che lo compongono.
Confindustria Trento, in collaborazione con la Commissione europea e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, organizza “Il PNRR per le imprese”, webinar che rientra all’interno di un ciclo di incontri che Confindustria sta organizzando su tutto il territorio nazionale per presentare alle imprese le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Un'occasione di confronto al fine di garantire il necessario allineamento e offrire agli associati una panoramica complessiva sulle opportunità da cogliere a livello nazionale e provinciale.

GUARDA LA REGISTRAZIONE

Programma:

Saluti e benvenuto
Roberto Busato, Direttore Generale Confindustria Trento

Il ruolo di Confindustria nell’attuazione del PNRR
Valentina Carlini, Area Politiche Industriali e per la Sostenibilità Confindustria

La prospettiva europea: il PNRR nel Next Generation EU
Roberto Amore, Rappresentante della Commissione Europea, Task Force Ripresa e Resilienza

Le imprese nel PNRR risorse e responsabilità
Giorgio Centurelli, Dirigente dell’Ufficio di coordinamento programmazione e attuazione del PNRR del Servizio Centrale per il PNRR, Ragioneria Generale dello Stato - MEF

Il PNRR come occasione di sviluppo per il Trentino
Laura Pedron, Dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento