Confindustria Trento fornisce sostegno e assistenza a imprenditori, manager e collaboratori delle imprese associate nella gestione quotidiana e nello sviluppo aziendale, supporta i processi di innovazione e di internazionalizzazione, presta consulenze di carattere fiscale, sindacale, legale, strategico per la risoluzione di qualsiasi problema e per l’accesso alle opportunità capaci di trainare la crescita.
Le aziende possono contare su un team di specialisti e accedere a una serie di appuntamenti e occasioni come seminari, corsi di formazione e convenzioni, riservate agli aderenti al sistema associativo, affrontando insieme a ciascuno di loro molteplici temi e aspetti.
Dal 2013 Confindustria Trento è certificata “Family Audit” per le politiche di conciliazione famiglia-lavoro, come risultato di un piano di azioni, tra le quali: permessi retribuiti per i neo-papà, banca delle ore per la flessibilità degli orari di lavoro, convenzioni con fornitori a beneficio dei dipendenti e delle loro famiglie e altre azioni volte a favorire la conciliazione. La certificazione, a valenza nazionale, è stata rilasciata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Provincia autonoma di Trento.