1. Home Page
  2. Notizie
  3. Notizie dall'Associazione
  4. Notizie
  5. TU SEI: scuole e imprese alla Menz&Gasser Spa
28 marzo 2025

TU SEI: scuole e imprese alla Menz&Gasser Spa

Sono stati gli spazi dello stabilimento di Menz&Gasser Spa a Novaledo a ospitare un evento del progetto “TU SEI”, riservato ai docenti e ai referenti aziendali dei progetti in corso di realizzazione nell’ anno scolastico in corso.
Come per ogni edizione del progetto "Tu Sei", iniziativa promossa da Confindustria Trento e Provincia autonoma di Trento per valorizzare il dialogo tra il mondo dell'impresa e delle scuole, continua la tradizione di riunirsi presso una azienda associata trentina d’eccellenza.
Nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo, si sono dunque incontrati dirigenti e docenti degli Istituti scolastici trentini e imprenditori e dirigenti delle aziende associate a Confindustria Trento, impegnati in partnership nelle attività, per conoscere da vicino una realtà aziendale e per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori, in vista Il tradizionale evento finale di premiazione delle migliori realizzazioni, in programma il prossimo 29 maggio presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento.
All'incontro sono intervenuti per i saluti introduttivi: Matthias Gasser, Titolare e Amministratore Delegato di Menz&Gasser Spa; Luca Arighi, Vicepresidente Confindustria Trento, Giuseppe Rizza, Sovrintendente Scolastico Provincia autonoma di Trento e Gabriele Delmonte, Direttore Generale Banca per il Trentino-Alto Adige.
Successivamente, è stata presentata la realtà di Menz&Gasser Spa, nata nel 1935 come azienda di lavorazione della frutta, specializzata nella produzione di confetture e semilavorati di alta qualità. A seguire, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a una visita aziendale per approfondire il contesto operativo e le principali attività dell’impresa.
Al rientro, Sergio Casetti, presidente della Commissione di valutazione, ha ricordato i criteri adottati per la valutazione dei progetti.
Nel corso dell’incontro è stato annunciato che Il vigente Protocollo d'intesa tra Provincia e Confindustria Trento per la realizzazione di progetti di collaborazione tra scuola e impresa è stato, in questi giorni, rinnovato dalla Provincia con apposita delibera e sarà a breve sottoscritto dai rispettivi Presidenti.