1. Home Page
  2. Notizie
  3. Notizie dall'Associazione
  4. Notizie
  5. Presidenza Confindustria: Confindustria Trentino-Alto Adige augura buon lavoro al designato Orsini e alla sua squadra
22 aprile 2024

Presidenza Confindustria: Confindustria Trentino-Alto Adige augura buon lavoro al designato Orsini e alla sua squadra

“Il Paese ha bisogno di Industria, l’Industria ha bisogno di riconoscersi in un’Associazione competente, solida e forte, capace di riportare al centro dell’attenzione pubblica questioni e problemi reali, lontani dalle facili derive demagogiche, dagli interessi di parte, dalla mistificazione della verità. Auguriamo un buon lavoro a Emanuele Orsini e alla sua squadra, che crediamo saprà camminare con convinzione su questa strada”.

Così il Presidente di Confindustria Trentino-Alto Adige Fausto Manzana a proposito della recente designazione di Orsini alla Presidenza di Confindustria. È dei giorni scorsi l’indicazione, da parte di quest’ultimo, dei dieci vicepresidenti elettivi, di cinque delegati e tre special advisor. Tra quelle dei vicepresidenti, anche la nomina dell’altoatesino Stefan Pan con competenze sull’Unione europea e sul Rapporto con le Confindustrie del resto d’Europa.

“Siamo lieti – aggiunge Manzana – che Pan possa proseguire l’ottimo lavoro svolto in Europa negli scorsi quattro anni: il suo contributo sarà fondamentale per sostenere la competitività dell’industria italiana nello scenario globale, con particolare riguardo al più prossimo orizzonte rappresentato da Bruxelles e dalle economie degli Stati Membri”.