19 ottobre 2022
Incontro del Comitato Piccola Industria con Gabrielli & Partner
In comitato Piccola Industria, insieme a Gabrielli & Partner, ha organizzato un incontro per riflettere insieme sulle grandi novità che gli scenari sociali ed economici stanno proponendo.
![](/media/hmbfn1bm/gabri-1.jpg?width=500&format=webp&quality=80&rnd=133225769877500000)
In comitato Piccola Industria, insieme a Gabrielli & Partner, ha organizzato un incontro per riflettere insieme sulle grandi novità che gli scenari sociali ed economici stanno proponendo.
Infatti, confrontandoci solo con pochi anni fa, oggi il mercato è molto cambiato: non solo la globalizzazione ci ha esposti ad una concorrenza che opera appunto su scala globale, ma parallelamente le innovazioni tecnologiche e le trasformazioni socio-politiche dei contesti in cui le imprese operano, continuano ad impattare sul nostro tessuto economico, modificandone il volto con una velocità repentina.
Le nuove sfide per le aziende nascono qui: dalla capacità quindi di adattarsi con elasticità agli imprevisti che, di mese in mese, possono riscrivere le regole del nostro modo di fare impresa.
Se infatti per molto tempo intuito e personalità sono stati gli ingredienti alla base della generazione del valore aziendale, oggi procedure e metodo giocano un nuovo ruolo, rappresentando l’àncora sulla quale fare affidamento durante la navigazione di questo mare in tempesta.
Infatti, confrontandoci solo con pochi anni fa, oggi il mercato è molto cambiato: non solo la globalizzazione ci ha esposti ad una concorrenza che opera appunto su scala globale, ma parallelamente le innovazioni tecnologiche e le trasformazioni socio-politiche dei contesti in cui le imprese operano, continuano ad impattare sul nostro tessuto economico, modificandone il volto con una velocità repentina.
Le nuove sfide per le aziende nascono qui: dalla capacità quindi di adattarsi con elasticità agli imprevisti che, di mese in mese, possono riscrivere le regole del nostro modo di fare impresa.
Se infatti per molto tempo intuito e personalità sono stati gli ingredienti alla base della generazione del valore aziendale, oggi procedure e metodo giocano un nuovo ruolo, rappresentando l’àncora sulla quale fare affidamento durante la navigazione di questo mare in tempesta.