1. Home Page
  2. Notizie
  3. Notizie dall'Associazione
  4. Notizie
  5. Il Presidente Manzana: "La soluzione ai bassi salari nel Trentino passa per più export e imprese più grandi"
26 gennaio 2024

Presso la sede della Provincia di Trento, a inizio settimana si è tenuto un incontro con le parti sociali sul tema delle retribuzioni in Trentino, risultate come le più basse del Nordest.

Durante l'incontro, il Presidente Manzana ha evidenziato come l'industria contribuisca significativamente al Pil del territorio. Ha inoltre sottolineato l'importanza della crescita delle dimensioni delle aziende e di una maggiore internazionalizzazione come chiave della produttività e di una migliore remunerazione dei lavoratori. Ha ricordato che le imprese più grandi e strutturate, soprattutto nell'export, sono infatti in grado di offrire salari più elevati. Ha dunque ribadito l'importanza di far crescere le imprese come strategia fondamentale per affrontare la questione salariale nel contesto trentino.