II Trentino in missione a Lione per rafforzare i legami economici
Sono 38 i rappresentanti trentini che si sono recati a Lione per il "Progetto Francia": l'iniziativa con cui la Provincia intende rafforzare la presenza all'estero delle aziende del territorio.
Alla missione oltralpe ha partecipato anche Confindustria Trento rappresentata dalla Vicepresidente con delega all'Internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri, Barbara Fedrizzi.
Insieme a lei anche l'Assessore allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca, con funzioni di Vicepresidente, Achille Spinelli e i rappresentanti di Trentino Sviluppo, Trentino Marketing, Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Associazione Artigiani Trentino, Camera di Commercio e una selezione di imprese.
La trasferta è stata un'occasione per aumentare le sinergie tra i due territori, facilitare l'incontro delle aziende trentine con stakeholder e controparti francesi, stimolare gli scambi commerciali e approfondire le opportunità che Lione e la Francia hanno da offrire.
L'Associazione ha partecipato anche alle sessioni dedicate a imprese e centri di ricerca sulle tecnologia per l'idrogeno.
