Ieri l’inaugurazione de «il T Quotidiano Arena»
Dal 1° settembre scorso la casa dello sport trentino ha cambiato nome. Ora «il T Quotidiano Arena» è stata inaugurata. Ieri il taglio del nastro da parte di Franco Ianeselli, sindaco di Trento, e Barbara Fedrizzi, componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Synthesis, l’ente non profit che controlla al 100% l’omonima società che edita il T.
La Fondazione Synthesis è nata infatti ad aprile 2022 da un’iniziativa congiunta di Confindustria Trento, Federazione trentina della cooperazione, Associazione albergatori e imprese turistiche dalla provincia di Trento, Associazione trentina per l’edilizia-Ance Trento, Associazione artigiani trentini e Confesercenti del Trentino. Ieri tutti i presidenti delle categorie erano presenti al taglio del nastro.
“Questo naming vuole essere un segno tangibile della nostra presenza - ha detto il presidente di Confindustria Trento, Fausto Manzana, alla guida della Fondazione Synthesis -. Siamo particolarmente felici di poter dare il nome ad un’arena che non è solo per la città di Trento, ma è per tutto il Trentino. Le associazioni di categoria sono determinate nel portare avanti questa iniziativa editoriale. Avanti, quindi, con lo sport e con un giornale di approfondimento, fatto dai trentini e per i trentini”.
