Francesco Orefice alla guida del Comitato Regionale del Gruppo Giovani Imprenditori del Trentino-Alto Adige
Si è tenuta a Palazzo Stella, sede di Confindustria Trento, nei giorni scorsi la riunione del Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, costituito dai componenti dei Consigli Direttivi Giovani Imprenditori di Confindustria Trento e di Confindustria Alto Adige. Nel corso dell’incontro, coordinato dal Presidente Regionale uscente Gianluca Melani, (Wide Group Spa), e presieduto dai Presidenti dei due Gruppi – Melanie Pernthaler (Selectra Spa) e Francesco Orefice –, si è proceduto al rinnovo della presidenza regionale.
Il Presidente uscente Melani ha aperto la riunione ripercorrendo il suo mandato triennale, l’impegno a livello locale e nazionale, anche in collaborazione con i Gruppi Giovani delle altre Regioni. Il Comitato ha quindi proceduto con il rinnovo del proprio vertice. Il nuovo Presidente, eletto all’unanimità, è Francesco Orefice, già presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trento, nonché Coamministratore dell’azienda Dial Funghi Srl.
"Sono onorato della fiducia che mi è stata data nell’assumere questo ruolo. L’obiettivo principale sarà quello di potenziare la collaborazione tra i giovani imprenditori delle due Province e creare un network sempre più forte e coeso con i Gruppi Giovani delle altre Regioni. Credo fermamente che attraverso la condivisione di idee e progetti innovativi possiamo contribuire significativamente alla crescita economica e sociale del nostro territorio”, ha affermato Orefice, che si è inoltre impegnato a farsi portavoce delle opportunità e necessità che emergeranno nel Consiglio Nazionale del Movimento.
“In un mondo che pone sfide sempre più complesse, la sinergia è sempre più importante per poter avere gli strumenti per affrontarle e vincerle assieme. In questo contesto la collaborazione tra i due Gruppi Giovani di Alto Adige e Trentino è molto importante” ha sottolineato Melanie Pernthaler.