5. Seminario “La sostenibilità come fattore di competitività"
12 aprile 2024, 15:00 - ITAS Forum | via A. Libera 13, Trento

Seminario “La sostenibilità come fattore di competitività"

Il seminario, organizzato da Confindustria Trento in partnership con il Gruppo Dolomiti Energia, parlerà della sostenibilità come fattore strategico per le imprese, come opportunità per fare crescere il business, al di là degli obblighi normativi. Intende offrire anche una panoramica sul quadro normativo europeo relativo agli obblighi di comunicazione delle imprese sulla sostenibilità: dalla CSRD alla CSDDD.

Non tutte le imprese saranno obbligate a adempiere alla normativa UE, ma lo saranno indirettamente su richiesta dei loro partner o fornitori, i quali potrebbero essere tra i destinatari delle Direttive. È quindi importante che tutte le aziende, comprese le PMI, comincino da subito a elaborare una propria visione strategica sulla sostenibilità e a comunicarla in maniera adeguata.

SILVIA ARLANCH | Presidente gruppo Dolomiti Energia
FAUSTO MANZANA | Presidente Confindustria Trento
LAURA PEDRON | Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento

Keynote Speech “La sostenibilità come fattore di competitività”
CARLO CICI | Partner & Head of Sustainability Practices - The European House – Ambrosetti

Tavola Rotonda
ROBERTO BOBBIO | CFO Aquafil Spa
CARLO CICI | The European House – Ambrosetti
ROMANO STEFANI | Direttore Mercato Gruppo Dolomiti Energia

Q&A

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.
E' possibile comunque partecipare recandosi direttamente presso ITAS Forum | via A. Libera 13, Trento

Per informazioni:
Area Marketing