5. Bando ISI INAIL 2023 – Agevolazioni per la sicurezza e salute sul lavoro
28 febbraio 2024, 11:00 - Videoconferenza

Bando ISI INAIL 2023 – Agevolazioni per la sicurezza e salute sul lavoro

Con un budget di 508 milioni di euro (per la Provincia Autonoma di Trento, la somma è di € 5,6 milioni), il nuovo “Bando ISI Inail 2023” supporta, con un contributo a fondo perduto fino al 65% e di importo massimo pari a 130.000 €, gli investimenti delle imprese in ottica di miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori.
Gli investimenti ammessi sono numerosi, tra cui quelli riguardanti l’acquisto/sostituzione di macchinari al fine di ridurre il rischio infortunistico sul lavoro, l’acquisto e l’installazione di impianti di aspirazione e captazione gas, fumi, vapori o polveri per la riduzione del rischio chimico o biologico, oppure relativi alla bonifica da materiali contenenti amianto e all’adozione di modelli organizzativi relativi alla sicurezza e di responsabilità sociale o alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MCC).
Il webinar sarà tenuto dai consulenti di Vendor Srl SB, società di consulenza che da anni opera quale partner dell’Associazione per la gestione congiunta del bando INAIL e, oltre alla confermata competenza, è anche organizzata con un team di tecnici specializzati per dare supporto alle imprese in fase di “click day”.

Programma:
  • Fabrizio Freschi, Inquadramento generale e beneficiari ammessi, Vendor Srl SB
  • Vanessa Frageri, Tipologie di spese ammissibili e iter di ottenimento del contributo, Vendor Srl SB
  • Q&A

___________________________________

Nella parte "Accedi per visualizzare il contenuto" i materiali riservati alle sole aziende associate.
Per informazioni:
Area Economia d'Impresa