ELIGO

ELIGO è un sistema completo di eVoting (voto elettronico) e iVoting (voto via Internet) divenuto standard di mercato nazionale. La piattaforma cloud e web-based sicura, legale e certificata, permette di creare e gestire qualsiasi tipo di votazione e assemblea deliberativa ed elettiva - previste da Statuti e Regolamenti - in forma ibrida, full-remote o in presenza.

Validato da una sentenza del Tribunale di Roma nel 2015 e dal Garante della Privacy, il sistema ELIGO coniuga tecnologie avanzate con l’usabilità e semplicità per i votanti e per gli amministratori per offrire a un’ampia platea diverse modalità di espressione del voto, nel totale rispetto di sicurezza e anonimato.

Dal 2005 ha condotto 45.000 votazioni online per conto di 3.500 clienti in Italia, coinvolgendo 18 milioni di votanti, pari ad una media di oltre 7 elezioni al giorno.
Soluzione di ID Technology – IT Consulting italiana attiva dal 1994
Eligo coniuga tecnologia, customer experience e service design per offrire a un’ampia platea diverse modalità di espressione del voto in formato digitale. Oggi Eligo conta oltre 12 milioni di votanti attivi nel mercato italiano e vanta un portfolio di migliaia di organizzazioni che non solo hanno semplificato il processo di voto rendendolo sicuro, agevole, flessibile, ma hanno visto un notevole incremento di affluenza e partecipazione.

La soluzione copre tutte le esigenze di votazione, quali:
  • Voto elettronico solo da remoto (online) oppure presso seggi elettronici modalità mista;
  • Votazioni RSU/RLS;
  • Votazioni statutarie;
  • Votazioni in Assemblee o Congressi.

Vantaggi

Confindustria Trento rimane a disposizione per assistere gli associati

📞 0461 360000
📧 marketing@confindustria.tn.it