5. TU SEI: scuole e imprese alla Roverplastik Spa
19 marzo 2024

TU SEI: scuole e imprese alla Roverplastik Spa

Sono stati gli spazi dello stabilimento di Roverplastik Spa a Volano a ospitare l’evento intermedio del progetto "Tu Sei", iniziativa promossa da Confindustria Trento e Provincia autonoma di Trento per valorizzare il dialogo tra il mondo dell'impresa e delle scuole.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 marzo, dirigenti e docenti degli Istituti scolastici trentini hanno incontrato imprenditori e dirigenti delle aziende associate a Confindustria Trento impegnate nelle attività per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e condividere i dettagli legati alla presentazione degli interventi.

Alessandra Festi, Amministratore Delegato di Roverplastik Spa ha introdotto i lavori. Sono poi intervenuti: Viviana Sbardella, Provincia autonoma di Trento; Stefania Segata, Vicepresidente Confindustria Trento e Roberto Busato, Direttore Generale Confindustria Trento.

“È sempre un onore rappresentare quest’iniziativa. Dobbiamo essere orgogliosi di questo progetto perché negli anni è sempre stato in grado di rinnovarsi e stare al passo con i tempi, rispondendo ai bisogni degli studenti legati all’orientamento e all’acquisizione di competenze. Dopo sedici anni – prosegue Stefania Segata - l’iniziativa è ancora un progetto di alternanza scuola lavoro valido, che funziona e che rappresenta un’attività di formazione complementare a quella tradizionale. Sono convinta e siamo convinti, che i progetti presentati per l’edizione in corso saranno di altissimo livello e stimoleranno gli studenti a comprendere il lavoro delle aziende del nostro territorio”.

Il tradizionale evento finale, con la premiazione delle migliori realizzazioni, è in programma il prossimo 4 giugno presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento.