Notizie
Storia dell’industria trentina: a Palazzo Stella l’avvio di un centro di documentazione. Inaugurata la “Biblioteca d’impresa”
Favorire la conoscenza e lo studio della storia dell’industria trentina dal Secondo Dopoguerra ad oggi: con questo obiettivo Confindustria Trento ha inaugurato a Palazzo Stella il primo nucleo di quello che intende diventare un centro di documentazione aperto a quanti desiderino approcciare fonti e materiali di un percorso corale che attende di essere ricostruito e raccontato.
I DETTAGLI
Notizie
"Industria Motrice": è online il nuovo numero di Trentino Industriale
È online il nuovo numero di Trentino Industriale, la nostra rivista bimestrale. In copertina, il racconto dell’Assemblea 2025 e delle iniziative promosse dall’Associazione in occasione dell’Ottantesimo anniversario dalla sua fondazione.
I DETTAGLI
Notizie
Turismo invernale: i trentini credono nel futuro della montagna
I trentini vedono nel turismo invernale una risorsa strategica per il futuro del territorio. È quanto emerge dall’indagine realizzata da Noto Sondaggi per Trentino Marketing, i cui risultati sono stati presentati ieri nel corso del Consiglio Generale di Confindustria Trento.
I DETTAGLI
Notizie
Tra mercati energetici e incentivi al Convegno Annuale di Assoenergia
L’11 dicembre, a Palazzo Stella, si è tenuto il convegno annuale di Assoenergia, un appuntamento ormai consolidato per le imprese del territorio interessate a comprendere i principali aggiornamenti e le opportunità relative al settore dell’energia.
I DETTAGLI
In primo piano
Informazione
Notizie, analisi e dati utili per gestire la tua impresa:
Notiziario tecnico
09 gennaio 2026
RENTRI: la Legge di Bilancio 2026 modifica il Testo Unico Ambientale e chiarisce quali sono i soggetti esclusi dall’obbligo di iscrizione al RENTRI
Leggi di più
09 gennaio 2026
INAIL: autoliquidazione 2025/2026 – Istruzioni operative e Guida all’autoliquidazione
Leggi di più
09 gennaio 2026
Incentivo per l’assunzione di donne di qualunque età prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi e appartenenti a particolari settori e professioni – Decreto Interministeriale 31 dicembre 2025 valido per l’anno 2026
Leggi di più