Riunioni di Sezione e Territorio
Segnaliamo la riunione della Sezione Trasporti e Logistica per giovedì 12 marzo p.v. alle ore 17.00 presso Palazzo Stella con il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente
2. Reverse charge per le prestazioni di servizi rese nei confronti di imprese che svolgono attività di trasporto, movimentazione merci e servizi di logistica – intervento di Roberto Curcu, Confindustria Trento
3. Bando Formazione EBILOG per i costi sostenuti sulla formazione obbligatoria dei lavoratori delle Aziende aderenti – intervento di Mario Pelanda, Assoservizi, e di ANITA Business
4. Dibattito tra imprenditori
5. Varie ed eventuali
Abbiamo invitato alla riunione una delegazione della Sezione Trasporto Merci e Persone e Spedizionieri di Confindustria Vicenza, in ottica di creare sinergie e stimolare il networking tra imprese.
Segnaliamo la riunione della Sezione Impianti a Fune per il giorno di giovedì 5 marzo, a partire dalle ore 10.00 presso la sede dell’Associazione (Palazzo Stella – via Degasperi, 77 - Trento).
L’incontro si svolgerà in base al seguente ordine del giorno:
1. Comunicazione del Presidente.
2. Legge Finanziaria PAT- intervento del Direttore Generale Roberto Busato.
3. Deliberazione in merito all’eventuale rinnovo per l’anno 2026 della collaborazione con Comin & Partners.
4. Olimpiadi Invernali MICO 2026 – conseguenze per il settore e per la filiera turistica invernale.
5. Aggiornamento in merito ai bandi per le agevolazioni erogate dal Ministero del Turismo.
6. Progetto “Forum Internazionale della Montagna” – Milano, ottobre 2026.
7. Rinnovo CCNL.
8. Rinnovo cariche ANEF nazionale.
9. Dibattito tra Imprenditori.
10. Varie ed eventuali.
Vi preghiamo di voler gentilmente confermare la Vostra presenza (e-mail: martinelli@confindustria.tn.it) entro martedì 3 marzo.
D’intesa con il Delegato di Territorio, Luigi Sartori, è convocata l’Assemblea territoriale della Valle di Sole, Val di Non e Paganella per il giorno di mercoledì 4 marzo p.v. alle ore 15.00 presso la sede di Tassullo - Miniera San Romedio Srl (Via Nazionale, 157, 38019 Ville d'Anaunia).
L’incontro ha l’obiettivo di avviare un confronto tra il Presidente Lorenzo Delladio e gli Associati che vorranno portare in evidenza tematiche e istanze da loro considerate più urgenti.
Il programma prevede:
Ore 15.00 riunione, che si svolgerà con il seguente Ordine del Giorno:
- Saluto del Presidente Lorenzo Delladio.
- Intervento del Delegato di Territorio Luigi Sartori.
- Presentazione da parte del Direttore Roberto Busato delle iniziative inerenti alla celebrazione degli 80 anni di Confindustria Trento.
- Operazione ascolto: confronto con i rappresentanti delle aziende presenti.
- Varie ed eventuali.
Ore 17.00 circa trasferimento con pullman presso TERA/Ecosistema minerario di Tassullo e visita della Miniera
Ore 19.00 rientro con pullman presso la sede di Tassullo - Miniera San Romedio Srl
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale.
Per l’importanza dell’appuntamento, il Presidente conta sulla Vostra partecipazione, che chiediamo di confermare entro il 27 febbraio p.v. all’indirizzo dirittodimpresa@confindustria.tn.it.