WEBINAR

WEBINAR

Mercoledì 15 febbraio 2022 alle ore 16.00

Presentazione della piattaforma Prometeia-APPIA per l’analisi e la previsione dei prezzi delle materie prime

 

Le importanti fluttuazioni dei prezzi delle materie prime dell’ultimo anno stanno incidendo molto su economia e strategia delle imprese in termini di prezzi e tempi di approvvigionamento.

Con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle imprese associate nel monitoraggio, interpretazione ed evoluzione attesa di questi fenomeni, Confindustria Trento offre gratuitamente alle aziende associate l’accesso alla piattaforma APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi per gli Input Aziendali) sviluppata da Prometeia – primaria società di consulenza e ricerca economica - che ha oltre 25 anni di esperienza nell’analisi e previsione dei mercati delle commodity a supporto delle supply chain manifatturiere italiane.

APPIA è una piattaforma digitale di facile consultazione, interattiva e personalizzabile per leggere, decifrare e anticipare le tendenze attuali e prospettiche dei mercati internazionali di oltre 70 input produttivi.
 
Oltre alla presentazione degli scenari di Prometeia-APPIA, saranno comunicate alle aziende associate le modalità per accedere alla piattaforma e per usufruire del servizio gratuitamente


Un evento organizzato da:


Programma


Saluti istituzionali

Roberto Busatto, Direttore Generale Confindustria Trento

L’aumento dei prezzi delle materie prime: cause, conseguenze e prospettive

Giuseppe Schirone, Principal, Prometeia
Federico Ferrari, Specialist, Prometeia

La piattaforma Prometeia-APPIA: presentazione e demo
a cura di Prometeia

Q&A

*L’iscrizione all'evento è riservata alle aziende associate

SCARICA IL PROGRAMMA
 

Per informazioni


📧 appia@confindustria.tn.it 
📞 0461 360000