• Agenda
  • 2022
  • Marzo
  • Webinar - La nuova disciplina sulla cessione dei prodotti agricoli e alimentari

WEBINAR

webinar

lunedì 14 marzo 2022, alle ore 15.00

La nuova disciplina sulla cessione dei prodotti agricoli e alimentari

Il decreto legislativo n. 198 dello scorso 8 novembre 2021 ha ridefinito l’intera disciplina normativa in materia di commercializzazione dei prodotti agricoli ed alimentari, abrogando di conseguenza il noto art. 62 del Decreto Legge n. 1 del 2012, oltre alle ulteriori disposizioni applicative di quest’ultima norma.

Pur venendo la nuova disciplina a porsi in linea di continuità con quella del 2012, in particolare per i profili inerenti all’obbligatorietà della forma scritta dei contratti e alla previsione di termini di pagamento differenziati a seconda della deperibilità o meno dei prodotti alimentari, diverse sono ugualmente le innovazioni introdotte di cui le imprese del settore devono essere a conoscenza.

A questo fine, il Coordinamento Legale Triveneto e Confindustria Trento hanno organizzato, per il giorno lunedì 14 marzo 2022 con inizio dalle ore 15.00 uno specifico webinar di approfondimento nel corso del quale verranno affrontate, dall’Avv. Massimo Maggiore dello Studio EMLEX di Milano, le più rilevanti criticità che la nuova disciplina sembra presentare.

La partecipazione è gratuita.

Ai partecipanti verrà inviata, il giorno precedente l’incontro, un’e-mail con le coordinate per accedere al collegamento.

I MATERIALI DELL'EVENTO

Per informazioni: