• Agenda
  • 2022
  • Ottobre
  • Webinar - Bancopass: una piattaforma per l’accesso al credito

WEBINAR

ONLINE

Giovedì 20 ottobre 2022, dalle ore 16 alle 17

Bancopass: una piattaforma per l’accesso al credito

 

Confindustria Trento presenta alle aziende associate Bancopass: la piattaforma che supporta le imprese nella produzione di report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili

Lo strumento, ideato da Assolombarda e disponibile gratuitamente solo per le imprese associate a Confindustria, si propone lo scopo concreto di offrire alle aziende un sistema di “autovalutazione guidata”, per una corretta pianificazione finanziaria e favorire un dialogo più semplice ed efficace con gli Istituti di credito.

Alessandro Bielli – Area Credito e Finanza di Assolombarda, fornirà una panoramica delle principali funzioni di Bancopass, tra cui la riclassificazione del bilancio e la realizzazione di un previsionale. Verrà poi dedicato un focus alla funzione per il calcolo automatico dello scoring del Fondo Centrale di Garanzia e alla funzione di analisi della Centrale dei Rischi.

In collaborazione con:

 

Programma

Saluto e introduzione:

ALESSANDRO LUNELLI
Vice Presidente Confindustria Trento, con delega in materia di Credito e Finanza d’Impresa

Interviene:

ALESSANDRO BIELLI 
Area Credito e Finanza, Assolombarda

  1. La piattaforma di Bancopass: panoramica delle principali funzioni
  2. Focus: la funzione di lettura e analisi della Centrale dei Rischi e la funzione di attribuzione della classe di valutazione del Fondo Centrale di Garanzia
 
SCARICA IL PROGRAMMA
 

MODULO DI ISCRIZIONE

(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 

Conferma la propria partecipazione al convegno "Bancopass: una piattaforma per l’accesso al credito".

Garanzia di riservatezza dei dati personali
Ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 Confindustria Trento garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti, che saranno utilizzati esclusivamente nell'ambito della propria attività istituzionale. L'interessato potrà esercitare i diritti riconosciuti al medesimo dagli artt.15 e ss del Reg.(UE) 2016/679.

(*)

Per informazioni

Finanza D’Impresa
☎ 0461 3600 40
📧 finanzadimpresa@confindustria.tn.it