• Agenda
  • 2022
  • Luglio
  • Webinar - Russia e Bielorussia – indicazioni operative per gestire Sanzioni e Contro-Sanzioni

WEBINAR

Giovedì 21 luglio 2022 dalle 14.30 alle 15.30

Confindustria Trento e Assoimprenditori Alto Adige invitano le imprese associate a partecipare al webinar organizzato in collaborazione con i partner di Studio Armella & Associati, finalizzato a fornire un aggiornamento sulla gestione delle sanzioni e contro-sanzioni adottate dall’Unione europea nei confronti di Russia e Bielorussia.

Il conflitto in Ucraina e l’applicazione delle sanzioni internazionali continuano ad avere rilevanti ripercussioni sull’operatività delle imprese italiane interessate da scambi commerciali con i Paesi interessati dal conflitto. Il quadro sanzionatorio è in continua evoluzione e richiede un’attenta valutazione dei rischi e dell’impatto economico delle misure restrittive.

Nell’incontro, Sara Armella e Stefano Comisi, avvocati specializzati in diritto tributario e doganale, interverranno su:

1. I regolamenti dell’Unione europea e i riflessi sugli scambi internazionali con Russia e Bielorussa
  2. Le restrizioni incluse nel “sesto pacchetto
  3. Divieti di export: prodotti interessati, natura dei divieti, sanzioni
  4. Divieti di import: prodotti interessati e decorrenza dei divieti
  5. Gli scambi con i territori separatisti

Successivamente, gli iscritti riceveranno le credenziali per il collegamento all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione.

SCARICA IL PROGRAMMA

Area Internazionalizzazione