PERVOICE

Comunità Di Valle Val d'Adige

Sezione Informatica e Tecnologie digitali

Attività Principale REALIZ.SOFTWARE E CONSULENZA

Presentazione aziendale PerVoice SpA presenta in esclusiva il riconoscimento vocale della Fondazione Bruno Kessler FBK/RST*, unico esempio di sistema sviluppato in Italia per trasformare il parlato spontaneo in testo scritto. Dunque, non più sistemi importati dall'estero ma Ricerca Italiana per la Lingua Italiana. Tre i settori ai quali PerVoice si rivolge: •la trascrizione, dove PerVoice propone servizi in supporto al’interpretazione del parlato, anche spontaneo, in tutti gli ambiti in cui sia necessario produrre verbali o trascrizioni in tempi contenuti (Tribunali, Enti Locali, Università, ecc.). •i call center, presso cui PerVoice mette a disposizione strumenti di “Speech Analytics” in grado di strutturare e analizzare l’enorme massa di dati proveniente dal parlato telefonico, producendo risultati concreti a partire dall’informazione vocale in ingresso. •il settore dei media, per il quale sono previsti due tipi di servizio: ◦il monitoraggio e il tracciamento da canali televisivi e radiofonici ◦la messa a punto di sistemi avanzati per la sottotitolazione automatica delle trasmissioni. PerVoice SpA, società a capitale misto - pubblico e privato - si avvale del supporto dei ricercatori della FBK/RST*, delle competenze tecniche della società GST - specializzata in sistemi di dettatura - e della rete di vendita Exprivia, controllante della stessa GST.

Cl. Fatturato 2.500.000 - 5.000.000

P. iva 02019100227