• Media
  • Notizie
  • Notizie - L'Udienza del Santo Padre all’Assemblea di Confindustria
12/09/2022

L'Udienza del Santo Padre all’Assemblea di Confindustria 2022

Una delegazione dell'Associazione, guidata dal Presidente Fausto Manzana e dal Direttore Roberto Busato, ha preso parte all'Udienza del Santo Padre durante l’Assemblea di Confindustria 2022.
Il Santo Padre per l'occasione ha dedicato un appassionato discorso a tutto il mondo imprenditoriale.

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA DI CONFINDUSTRIA
Aula Paolo VI
Lunedì, 12 settembre 2022

Cari imprenditori e imprenditrici, buongiorno e benvenuti!

Ringrazio il Presidente per il saluto e l’introduzione. Sono lieto di potervi incontrare e, tramite voi, rivolgermi al mondo degli imprenditori, che sono una componente essenziale per costruire il bene comune, sono un motore primario di sviluppo e di prosperità.

Questo tempo non è un tempo facile, per voi e per tutti. Anche il mondo dell’impresa sta soffrendo molto. La pandemia ha messo a dura prova tante attività produttive, tutto il sistema economico è stato ferito. E ora si è aggiunta la guerra in Ucraina con la crisi energetica che ne sta derivando. In queste crisi soffre anche il buon imprenditore, che ha la responsabilità della sua azienda, dei posti di lavoro, che sente su di sé le incertezze e i rischi. Nel mercato ci sono imprenditori “mercenari” e imprenditori simili al buon pastore (cfr Gv 10,11-18), che soffrono le stesse sofferenze dei loro lavoratori, che non fuggono davanti ai molti....
[LEGGI IL TESTO COMPLETO]

 
 

Riguarda l'evento: