• Agenda
  • 2021
  • Maggio
  • Malaysia Day - Thailand Day - Consulenze individuali gratuite

Thailand Day - Consulenze individuali gratuite

Richiesta candidatura entro e non oltre il 14 giugno 2021

Iniziativa promossa in collaborazione con The European House – Ambrosetti, con l’intervento del Board of Investment del Governo tailandese su opportunità di business, strumenti finanziari e incentivi a sostegno dell’accesso delle imprese trentine al mercato tailandese.

Nel quadro del Focus Sud-Est asiatico, che ha visto proposti negli ultimi mesi alle imprese trentine Vietnam, Malesia e Singapore, Confindustria Trento, in collaborazione con The European House – Ambrosetti, invita le imprese associate a candidarsi entro e non oltre il 14 giugno 2021 per accedere a consulenze individuali con il Board of Investment tailandese (BOI), che si terranno in modalità online, in giorno e orario da definire sulla base delle richieste che perverranno.

Negli incontri di consulenza individuale, gratuiti per le imprese associate, il BOI fornirà indicazioni  su strumenti e incentivi messi a disposizione dal Governo tailandese, declinandoli sulle esigenze specifiche dell’impresa, al fine di definire la migliore strategia di espansione aziendale verso la Tailandia e/o i Paesi ASEAN.

Nel contesto dei Paesi ASEAN, con meno di 3.250 casi complessivi di Covid-19, la Tailandia è riuscita a controllare con successo la pandemia. Questa sorta di immunità potrebbe diventare, nel mondo “post-Covid”, un fattore di attrattività determinante per gli investitori. 
Soprattutto, la Tailandia sta puntando non solo a riposizionare il suo turismo su un segmento alto, ma anche a introdurre, tramite il “Board of Investment”, una strategia di attrazione degli investimenti attraverso strumenti di sostegno mirati in settori avanzati, come, ad esempio: l’agricoltura intelligente, l’auto del futuro, i biocarburanti, la medicina e l’economia digitale.

I punti di forza dell’economia thailandese sono: debito pubblico basso, inflazione sotto controllo, moneta forte. Queste caratteristiche macro-economiche hanno permesso al governo di Bangkok di attivare circa 54 miliardi di euro in sussidi, crediti agevolati alle PMI e liquidità per il mercato obbligazionario corporate, nonché importanti progetti di sviluppo locale, per far fronte agli effetti della crisi post-Covid.

Le consulenze individuali saranno, quindi, un’utile occasione per le imprese associate di avere un confronto riservato con il Board of Investment (BOI) sulle strategie di internazionalizzazione dell’impresa sia in Tailandia che nell’intera area ASEAN. 

Le aziende interessate a prenotare uno slot riservato di consulenza individuale gratuita, sono invitate a voler compilare il Modulo allegato e inviarlo entro e non oltre il 14 giugno 2021 alla nostra Area Internazionalizzazione (Nicolò Andreini, tel. 0461 360092; andreini@confindustria.tn.it; Michela Fellin, tel. 0461360079, estero@confindustria.tn.it), che rimane a disposizione per approfondimenti.

MODULO DI ISCRIZIONE

Area Internazionalizzazione
Nicolò Andreini

☎  +39 0461360092
📧  andreini@confindustria.tn.it