SEMINARIO

Trento, Palazzo Stella (Via Degasperi, 77)

Mercoledì 18 gennaio 2023, dalle ore 17.00

Sicurezza digitale per le imprese

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla diffusione sempre più pervasiva degli attacchi informatici ai danni delle aziende, anche del nostro territorio.

Confindustria Trento, per trovare soluzioni efficaci a questo problema, ha avviato partnership forti per sensibilizzare le imprese sul tema, fornendo strumenti concreti per affrontare tali minacce con la giusta resilienza.

In occasione dell’evento, accanto alla presentazione dei progetti, ci sarà un momento formativo di grande valore che vedrà protagonista Giovanni Vigna, uno tra i massimi esperti di cybersecurity a livello mondiale.

I materiali dell'evento:

RIVIVI L'EVENTO

Programma:

Apertura lavori

ROBERTO BUSATO - Direttore Generale, Confindustria Trento
SANDRO RAIMONDI - Procuratore della Repubblica di Trento

Keynote speech

L'evoluzione del panorama del malware e l'impatto della threat intelligence

Giovanni Vigna, Professor University of California in Santa Barbara e Sr. Director of Threat Intelligence at VMware.

Presentazione degli accordi con Confindustria Trento

Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler
PAOLO GIORGINI - Direttore Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, Università di Trento
BRUNO CRISPO - Professore Ordinario Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, Università di Trento
SILVIO RANISE - Direttore del Centro per la Cybersecurity di Fondazione Bruno Kessler e Professore Ordinario Università di Trento

Provincia Autonoma di Trento e Trentino Digitale
KUSSAI SHAHIN - Direttore Generale, Trentino Digitale

Polizia di Stato - Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Trentino - Alto Adige
ALBERTO DI CUFFA - Dirigente Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Trentino - Alto Adige

MODULO DI ISCRIZIONE

(*)

Conferma la propria partecipazione al seminario "Sicurezza digitale per le imprese".

Garanzia di riservatezza dei dati personali
Ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 Confindustria Trento garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti, che saranno utilizzati esclusivamente nell'ambito della propria attività istituzionale. L'interessato potrà esercitare i diritti riconosciuti al medesimo dagli artt.15 e ss del Reg.(UE) 2016/679.

(*)

Ufficio Studi