Agevolazioni, credito e finanza d'impresa

Servizi

1. Finanza agevolata (fondi provinciali, nazionali e internazionali) per investimenti fissi, ricerca, ambiente, internazionalizzazione, imprenditoria giovanile e femminile
  2. Assistenza nella compilazione delle domande di contributi sulla LP 6/1999 (Legge unica provinciale per l'economia)
  3. Consulenza al fine di ottimizzare la struttura finanziaria dell'azienda e delle fonti di finanziamento
  4. Assistenza nel rapporto Impresa – Banca
  5. Analisi delle possibilità di accesso alle diverse tipologie di finanziamenti agevolati offerti da SIMEST, predisposizione della domanda e assistenza in tutte le fasi della pratica
  6. Supporto e consulenza nelle attività di assicurazione sul credito e garanzia dei rischi nei rapporti delle imprese con l’estero, tramite rapporto privilegiato con SACE
  7. Supporto nella ricerca di asset class innovative

SEZIONE COVID-19

Bandi - le opportunità per le imprese

In uno scenario caratterizzato da molteplici opportunità agevolative a favore delle imprese, Confindustria Trento ritiene utile fornire un sintetico riepilogo dei bandi di maggior interesse per le realtà industriali del nostro territorio.

L’Associazione mette disposizione un servizio dedicato che accompagna le imprese associate in un primo momento ad individuare le opportunità più d’interesse per l’azienda e successivamente alla presentazione effettiva della domanda.

SCOPRI DI PIÙ

Punto Finanza

È online il primo numero di “Punto Finanza”, l’aggiornamento periodico sulle novità in tema di credito e finanza d’impresa. Un progetto nato per condensare, in un unico strumento, le notizie utili alla quotidiana gestione finanziaria dell’azienda, e le iniziative di Confindustria Trento in materia di finanza.

Accedi ai contenuti

Notiziario Tecnico