• PNRR - Incentivi per l'imprenditoria femminile
PNRR: UN’OCCASIONE UNICA PER PROGETTARE IL FUTURO

PNRR

Incentivi per l'imprenditoria femminile: Pubblicato il decreto che stanzia 400 milioni previsti dal Pnrr

 

È stato pubblicato il decreto del Ministro dello sviluppo economico che integra le risorse a sostegno dell’imprenditoria femminile con i 400 milioni di euro previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Si tratta di un intervento che mira a incentivare le donne ad entrare nel mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.


31/03/2022 - Fondo Imprenditoria femminile: presentazione delle domande di contributo da maggio

Con decreto direttoriale 30 marzo 2022 sono stati stabiliti i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione e fornisce le necessarie specificazioni per la corretta attuazione degli interventi, con particolare riferimento all’iter di valutazione delle domande di agevolazione e ai punteggi attribuibili ai fini dell’accesso alle agevolazioni, nonché alle modalità, ai tempi e alle condizioni per l’erogazione delle agevolazioni.

Tutti i dettagli:


17/12/2021 - Nuovo “Fondo impresa femminile” che intende promuovere e sostenere l'avvio e il rafforzamento dell'imprenditoria femminile.

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto interministeriale del Ministro Giancarlo Giorgetti che rende operativo il Fondo impresa femminile.


Per ulteriori informazioni:

Area Economia d'Impresa
📞 0461 360007
📧 economico@confindustria.tn.it