1. 14/01/2022

Assenze da Covid nelle imprese trentine: i primi risultati dell’indagine di Confindustria Trento

La quarta ondata di Covid-19 costringe a casa mediamente il 7% dei lavoratori delle imprese industriali associate a Confindustria Trento, con picchi importanti ma isolati che superano il 25% nelle realtà più piccole.

APPROFONDISCI
  1. 14/01/2022

2. caro energia
    27/12/2021

Caro energia: Confindustria Trento e Assoenergia chiedono azioni concrete

La situazione dei prezzi dell’energia e dei costi che le nostre aziende saranno costrette a sopportare rischiano di essere un grave pericolo per la ripresa.

3. legno dopo la tempesta
    23/12/2021

È Online il Nuovo Numero di Trentino Industriale

Il legno dopo la tempesta - Il settore alla sfida dell'innovazione

4. Ermete Realacci
    10/12/2021

Sostenibilità come nuova etica di comportamento

Ospite del webinar è stato  Ermete Realacci. Presidente della Fondazione Symbola e Presidente onorario di Legambiente

5. connext 2021
    03/12/2021

A Connext 2021 uno stand targato “Trentino-Alto Adige”

Anche le imprese del Trentino-Alto Adige presenti al grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si sta svolgendo al Mico di Milano.

6. lancio tu sei
    03/12/2021

Progetto "TU SEI", al via la 14° edizione

Il progetto “TU SEI” ormai consolidata occasione di incontro tra mondo produttivo, educativo e istituzionale è giunto alla sua 14a edizione.

7. coordinamento imprenditori
    02/12/2021

Il coordinamento imprenditori sostiene la maratona vaccinale della Provincia di Trento

Il percorso per mettere in sicurezza il lavoro di tutti non è terminato, per questo motivo il mondo imprenditoriale trentino aderisce convintamente alla maratona vaccinale organizzata dalla Provincia di Trento.

8. mercati energetici
    30/11/2021

Aumento dei costi dell’energia: quale approccio?

Emissioni aziendali e strategie di analisi dei mercati energetici: nell’analizzare le cause e nel proporre delle soluzioni all’impennata dei costi dell’energia non si può prescindere da un approccio che guardi alla sostenibilità. Il consorzio Assoenergia e Confindustria Trento ne hanno discusso in un webinar dedicato.

9. 17/11/2021

Intesa Sanpaolo e Confindustria Trento per Motore Italia e Piano Transizione 4.0

Presentato il nuovo accordo nazionale firmato con Confindustria sul percorso congiunto “Competitività, Innovazione, Sostenibilità”

10. 15/11/2021

Delegazione malese in visita a Palazzo Stella

Una delegazione diplomatica malese ha visitato nei giorni scorsi Palazzo Stella.

11. 11/11/2021

Firmato il nuovo accordo tra Confindustria Trento e HIT

Rafforzata la collaborazione per l’innovazione e il trasferimento tecnologico dalla ricerca verso le imprese trentine

12. 04/11/2021

Luce sulla visione della città di Trento nel futuro

Abbiamo presentato agli attori del mondo economico le importanti opere previste dal Metaprogetto, facendo luce sulla visione della città di Trento nel futuro.

<< <
  1. ...