Giovani Imprenditori

3. Progetti ed Eventi
  4. Le attività
Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Trento

Giovani per condividere valori e obiettivi

I Giovani Imprenditori di Confindustria Trento, per celebrare il 50° Anniversario della fondazione del Movimento presentano il progetto “I Giovani per i Giovani”, nato dalla collaborazione con alcune Cooperative Sociali trentine.
L’iniziativa intende focalizzarsi sul tema dell’inclusione, offrendo a persone svantaggiate (soprattutto ragazzi e ragazze), orientamento, tutoraggio, stages e sostegno alla produzione di piccoli prodotti artigianali, così da favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.
“Valori come confronto, inclusione, crescita e territorio sono sempre più radicati all’interno della cultura d’impresa e crediamo che l’idea di RETE debba andare oltre al solo rapporto tra imprese, inglobando una componente sociale che è sempre più presente e rappresenta tante persone con competenze che possono diventare risorse importanti”.

Partecipa anche tu al Progetto!

Chi siamo?

Giovani perché di età compresa tra i 18 e i 40 anni; Imprenditori perché ricopriamo importanti ruoli all’interno delle nostre aziende dislocate su tutto il territorio trentino e Associate a Confindustria Trento.
Ma l’aspetto più importante dell’essere Giovani Imprenditori è la possibilità e il desiderio di condividere esperienze, valori ed obiettivi che ci permettono di crescere umanamente e professionalmente.

Cosa facciamo?

Organizziamo convegni, incontri, dibattiti, iniziative di formazione professionale e culturale.
Promuoviamo i valori dell’azione imprenditoriale, in particolare all'interno delle scuole e dell’Università.
Approfondiamo la conoscenza del tessuto produttivo locale.
Avviamo il confronto e lo scambio costruttivo tra generazioni.
Istituiamo gruppi di lavoro per l’approfondimento di singole problematiche.
Sviluppiamo rapporti e conoscenze mutuando una rete di stakeholder consolidata.
Creiamo momenti d’incontro per favorire la conoscenza e l’aggregazione dei componenti del Gruppo.

Gli organi del Gruppo

L’Assemblea: è costituita da tutti gli iscritti al Gruppo
Il Consiglio Direttivo: è composto dal Presidente e da un minimo di quattro a un massimo
di dieci membri eletti dall’Assemblea
Il Presidente: rappresenta il Gruppo negli organi direttivi di Confindustria Trento, nel Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori a Roma e presso tutti gli organismi esterni al sistema
I Vicepresidenti: coadiuvano il Presidente nel conseguimento degli obiettivi del Movimento

Quali valori?

Diffondiamo la cultura d’impresa attraverso l’interazione con gli stakeholders e favoriamo il continuo incremento delle competenze e delle conoscenze manageriali.
Promuoviamo il valore dello stare insieme perché il confronto è un’occasione di crescita per tutti.

Contattaci!

.