• 2022
  • Novembre
  • Analisi e Previsioni dei Prezzi delle Materie Prime nelle principali filiere produttive

CICLO DI WEBINAR

CICLO ONLINE

NOVEMBRE - DICEMBRE 2022

Prende avvio il 3 novembre il ciclo di webinar di filiera, parte essenziale del Servizio tecnico di monitoraggio delle materie prime per le singole imprese associate a Confindustria Trento, a cui è riservato a titolo gratuito.

Il ciclo di webinar ha evidentemente l’obiettivo di fornire alle imprese associate utili punti di riferimento per la definizione del budget per gli approvvigionamenti per 2023, nel quadro della piattaforma digitale APPIA a supporto delle attività di supply-chain management e pianificazione.

Il rallentamento delle principali economie mondiali e l’aumento dei tassi stanno facendo sentire i loro effetti “ribassisti” sui prezzi delle principali commodity. Al tempo stesso, tuttavia, la bolletta dell’energia continua ad alimentare una spirale rialzista, drenando risorse dai conti di imprese e famiglie.

A margine di ciascun webinar saranno disponibili in piattaforma i Report di filiera realizzati da Prometeia.

Scenari macroeconomici e mercati delle commodity
Giovedì 3 novembre | 14:30 - 16:00
Energia e Trasporti
Mercoledì 9 novembre | 11:30 - 12:30
Metalmeccanica
Martedì 15 novembre |14.30 - 15.30
Legno e carta
Mercoledì 23 novembre | 14.30 - 15.30
Chimica, gomma e plastica
Martedì 29 novembre | 14.30 - 15.30
Alimentare
Mercoledì 7 dicembre |11:00 -12:00
Tessile e moda
Mercoledì 7 dicembre | 14.30 - 15.30
Costruzioni
Martedì 13 dicembre | 14.30 - 15.30

ACCEDI PER ISCRIVERTI

Il Servizio

Confidustria Trento mette gratuitamente a disposizione delle imprese associate la possibilità di monitorare e prevedere l’andamento dei prezzi di oltre 70 commodities, grazie ai dati e ai report della Piattaforma digitale Prometeia - APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali): uno strumento per approfondire la conoscenza e l’interpretazione delle dinamiche di mercato attraverso analytics digitali costantemente aggiornati, report periodici e webinar di filiera.

Scopri tutti i vantaggi!

Per informazioni: