WEBINAR

ONLINE

Venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 9.00

India Day - consulenze individuali alle imprese

Si invitano le imprese associate a partecipare all’India Day, una giornata di incontri di consulenza individuale e gratuita, organizzata da Confindustria Trento e Trentino Export in stretta collaborazione con Octagona Srl, in modalità online, con cadenza di 45 minuti a partire dalle ore 9.00.

Il mercato indiano si conferma essere uno dei più interessanti e promettenti in cui investire.

• L’india è un paese stabile a livello politico e sociale
  • E’ uno dei paesi asiatici più in espansione, con una crescita economica negli ultimi 20 anni di oltre il 6% annuo;
  • L’export italiano verso l’India cresce in tutti i settori: ad esempio, nei metalli si è registrato un +23,6% nel 2021, nel chimico-farmaceutico un +19,2%, nella meccanica strumentale un +11,1%;
  • Sono in corso importanti politiche di sviluppo infrastrutturale da parte del governo indiano;

Per gestire i mercati dell’Asia orientale, l’Associazione ha attivato da un biennio una collaborazione con Octagona Srl, struttura specializzata nel supporto consulenziale alle imprese per l’espansione sui mercati esteri, con consolidata esperienza in particolare in India. Octagona potrà aiutare le imprese trentine a espandere il loro business in India, anche grazie alla sua presenza diretta nel Paese con proprie sedi e personale locale specializzato.

Le aziende interessate a prenotare uno slot riservato di consulenza individuale gratuita, il 25 novembre p.v. dalle ore 9.00 in poi, sono invitate a compilare il modulo di iscrizione allegato e inviarlo entro e non oltre il 21 novembre 2022, all’Area Mercati Esteri dell’Associazione.

Per informazioni:

Area Mercati Esteri