• 2021
  • Ottobre
  • Convegno - Fondi di investimento e imprese: nuove prospettive e investimento sostenibile in Trentino

CONVEGNO

Venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 9.30 alle 12.30

L’evento, organizzato dalla Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento in collaborazione con Confindustria Trento, si propone di identificare:
- quali le opportunità di crescita sostenibile per le imprese che emergono dai fondi di investimento privati e pubblici (cosiddetti Fondi Sovrani);
- quale il quadro normativo europeo, esistente e prospettico, per gli investimenti diretti esteri e l’attività d’impresa, con particolare riferimento alla questione della sostenibilità.

Interverranno competenti professori delle Università degli Studi di Trento e di Torino, legali di Lussemburgo, nonché il Presidente Giuseppe Gaspari, che proporrà il caso di Texbond Spa quale testimonianza ed esempio di un importante investimento estero in Trentino.
Il Convegno si inserisce in un più ampio progetto: “Il Trentino dopo l’emergenza. Come promuovere una nuova economia sostenibile attraverso l’attrazione e la regolazione degli IDE, finanziato dalla Fondazione Caritro e dalla Scuola di Studi Internazionali, che, attraverso un susseguirsi di eventi, sta approfondendo i vari strumenti di attrazione e regolazione degli IDE.

Le imprese interessate a partecipare all’evento sono invitate ad iscriversi online, entro e non oltre il 3 novembre 2021, al link: https://forms.gle/zmRvmrLqp5z7PZfL8

L’evento è organizzato nel rispetto delle misure di protezione e contenimento del contagio da COVID-19. Tutti coloro che prenderanno parte all’incontro dovranno esibire il Green Pass in corso di validità al momento dell’accesso al Convegno.

SCARICA IL PROGRAMMA

Area Internazionalizzazione