• Agenda
  • 2021
  • Giugno
  • Workshop "Progetto 4.Manager - Managerial skills for personal growth and new opportunities" - Transizione Lavorativa

SEMINARIO

Workshop "Progetto 4.Manager - Managerial skills for personal growth and new opportunities"

 

Mercoledì 9 giugno 2021, ore 9.30

 
Organizzatore:
Confindustria Trento e Federmanager
Sede dell'incontro:
Videoconferenza

In dettaglio:

Il sesto workshop del progetto sarà finalizzato all’acquisizione – anche attraverso il confronto con un mentor sportivo di successo – delle tecniche motivazionali e di gestione dei momenti ad alta concentrazione di stress con il fine della realizzazione della massima performance. Il focus principale sarà soprattutto la gestione di momenti di transizione lavorativa laddove lo stress raggiunge i suoi massimi picchi e dove la motivazione del manager è ai suoi minimi.

L’intervento mirerà quindi ad agire sulle leve e sugli strumenti per invertire questo trend e permettere al manager di dare il meglio di sé in tali momenti della vita, per rioccuparsi il più rapidamente possibile ed in posizioni idonee alla sua professionalità o per affrontare riorganizzazioni aziendali che abbiano puntualmente ripercussioni sul suo ruolo. Il tutto sarà possibile grazie alla partecipazione di un campione sportivo di successo, che assieme a uno psicologo dello sport trasmetterà ai partecipanti dei messaggi chiave attraverso il racconto di esperienze professionali di superamento delle difficoltà in ottica di miglioramento continuo.

Il tutto in un clima coinvolgente ed emozionante in cui condividere obiettivi raggiunti, soddisfazioni, fatiche e sacrifici. Saranno quindi relatori dell’evento l’ex pallavolista – ora commentatore televisivo - Andrea Zorzi e lo psicologo dello sport Samuele Robbioni.

 
 

Per informazioni:

Area Lavoro e Welfare
☎ 0461 360008
📧 lavoro@confindustria.tn.it