#WT


Qual è la risorsa principale delle aziende? Le persone. Ecco perché investire sulle persone significa investire sulla competitività di un’azienda.
Rete #WelfareTrentino a vantaggio di lavoratori, imprese e territorio.

 
Gruppo di lavoro welfare aziendale

CHE COS'È
Il welfare aziendale è l’insieme di opportunità che un’impresa offre ai dipendenti in forma di benefit non monetari per favorire il benessere del singolo e della collettività. Rete #WelfareTrentino è una rete d’imprese promossa da Confindustria Trento, insieme a un gruppo di aziende associate innovative e attente ai bisogni del proprio personale.  

COME FUNZIONA
Le imprese individuano un proprio piano di welfare e per ogni azienda viene attivata una piattaforma online personalizzabile. Al dipendente viene assegnato un budget di spesa che permette di selezionare, all'interno della piattaforma,  i benefit che preferisce, aggiungerli al carrello e acquistarli. 

PERCHÉ ADERIRE
Per mettere a sistema esperienze virtuose di welfare aziendale e promuoverne una più larga adozione sul territorio. Le prestazioni ricomprese nei modelli moderni hanno un'efficacia economica superiore al valore che sarebbe possibile trasferire in termini monetari.

CHI ADERISCE A RETE #WelfareTrentino? 
La rete d'imprese, aperta all'adesione di nuove aziende, ad oggi è costituita da 17 realtà industriali per oltre 4.000 dipendenti: 
- Aquafil 
- Arcese Trasporti 
- CBE 
- Dalmec 
- Delta Informatica 
- Edizioni Centro Studi Erickson 
- Eurotex Filati 
- Gpi Group 
- Gruppo Lunelli 
- La Sportiva 
- Lizard 
- Sandoz 
- Sappi Italy Operations 
- Tumedei 
- Vetri Speciali 
- Watts Industries Italia
- Zobele Group 

 


Partner tecnico del progetto è Willis Towers Watson. 

L'esperienza di rete #WelfareTrentino costituisce una best practice a livello nazionale: è stata presentata alla Bologna Business School e durante il 50° incontro nazionale di studi 2017 delle Acli a Napoli.

Scopri come aderire:


CONTATTI

Monica Vidi
☎ 
+39 0461360008
📧 welfare@confindustria.tn.it