• Agenda
  • 2020
  • Agosto
  • Una certa idea di futuro - predittività finanziaria per la sostenibilità dei mercati internazionali

Una certa idea di futuro

WEBINAR

Martedì 8 settembre 2020 dalle ore 17.30

Predittività finanziaria per la sostenibilità dei mercati internazionali

La predittività dei mercati finanziari dipende dai sistemi di machine learning capaci di “estrarre” informazioni dai dati. AlphieWealth rappresenta un caso concreto di sistema predittivo finanziario made in Italy, pensato per offrire previsioni su diverse asset classes, analisi e news.

 

Organizzatore: Confindustria Trento in collaborazione con Università degli Studi di Trento
Relatore: Edoardo Narduzzi

Per iscriverti compila il

 
 
 
 

EDOARDO NARDUZZI

"So fare due cose credo bene: scrivere libri e creare startup.
Ho tre passioni sopra le altre la tecnologia, la finanza e il vino. Ho fondato e co-fondato varie imprese raggiungendo prima del previsto l’obiettivo che mi ero dato: creare mille nuovi posti di lavoro highquality. Non potendo smettere ora, come avevo progettato, mi sono assegnato un nuovo target: 3 mila nuovi jobs. Ho scritto 8 saggi tra i quali La fine del ceto medio e la nascita della società low cost (Einaudi, 2006 con Massimo Gaggi tradotto in una decina di lingue) e Ciascuno per sé.
Vivere senza welfare(Marsilio, 2010). Scrivo editoriali e rubriche per Italia Oggi, MF/MilanoFinanza, Il Foglio e Gambero Rosso. Interessi più recenti: la wine economics e l’enviromental economics. Smessi i panni dell’imprenditore punto ad insegnare in una business school anglofona o europea. Mi sono specializzato ad Harvard, LBS, Imperial College e Warwick".

 
 
 
 
 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Per informazioni

Area Education e Formazione

☎ 0461 360000
📧 ideadifuturo@confindustria.tn.it