• Agenda
  • 2020
  • Agosto
  • Una certa idea di futuro - Periferie resilienti: opportunità e sfide post-Covid

Una certa idea di futuro

WEBINAR

martedì 24 novembre 2020 dalle ore 17.30

Periferie resilienti: opportunità e sfide post-Covid

Un pensiero sulla resilienza delle aree periferiche, con approfondimenti sui fattori che giocano un ruolo chiave rispetto al modo di rispondere ad una crisi, gli effetti del Covid-19 e le diseguaglianze degli impatti.

 

Organizzatore: Confindustria Trento in collaborazione con Università Degli Studi di Trento
Relatore: Alessandra Faggian

Per iscriverti compila il

 
 
 

ALESSANDRA FAGGIAN

Alessandra Faggian è Professoressa Ordinaria Direttrice dell’Area di Scienze Sociali e Prorettrice presso il Gran Sasso Science Institute a L’Aquila.
È Vice Presidente della Società Italiana degli Economisti. Attuale condirettore del Journal of Regional Science e precedente redattore della rivista Papers in Regional Science.
I suoi interessi di ricerca risiedono nei settori dell'economia regionale e urbana, della demografia, dell'economia del lavoro e dell'economia dell'istruzione.
È co-autore di oltre 80 pubblicazioni accademiche. I suoi articoli sono apparsi su numerose riviste, come Oxford Economics Papers, Cambridge Journal of Economics, Feminist Economics.
Alessandra ha vinto numerosi premi fra cui: la Moss Madden Medal nel 2005, il Geoff Hewings Award nel 2015 e l'ERSA Prize nel 2020.

 
 
 
 
 

MODULO DI ISCRIZIONE

(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 

Conferma la propriapartecipazione al Webinar "Una certa idea di futuro - Periferie resilienti: opportunità e sfide post-Covid"

Garanzia di riservatezzadei dati personali
Ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 Confindustria Trento garantiscela massima riservatezza nel trattamento dei dati forniti, che sarannoutilizzati esclusivamente nell'ambito della propria attività istituzionale.L'interessato potrà esercitare i diritti riconosciuti al medesimo dagli artt.15 e ss del Reg.(UE) 2016/679.

(*)
 
 

Per informazioni

Area Education e Formazione

☎ 0461 360000
📧 ideadifuturo@confindustria.tn.it