• Media
  • Notizie
  • UX Challenge: un’occasione unica per le imprese trentine di fare co-design e test di prodotti e servizi digitali
10/06/2019

Aperte le iscrizioni

Sono aperte le candidature per partecipare alla UX Challenge 2019, un evento dove per due giorni studenti e professionisti del digitale lavoreranno in team per progettare e testare la User Experience di prodotti e servizi digitali presentati da imprese del settore.

Durante la Challenge (fissata per giovedì  3 e venerdì 4 ottobre 2019) 10 team di solver lavoreranno su 5 progetti di app e software (presentati da aziende e selezionati da HIT) per identificare problemi di usabilità, sviluppare idee di soluzioni con tecniche di design thinking, progettare nuovi prototipi di interfacce digitali, ed effettuare test con utenti appositamente selezionati.

Come output le imprese selezionate otterranno uno slide deck che evidenzierà problemi e suggerimenti per il miglioramento dei prodotti, ma anche mockup e prototipi interattivi di interfacce.

Le imprese si possono candidare entro il 25 giugno a questa pagina. Per maggiori informazioni scrivere a ux-challenge@trentinoinnovation.eu.

La UX Challenge è un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino,  realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, Confindustria Trento,  NOI Tech Park e Architecta.

UX Challenge Flyer