Marketing e Gruppi Associativi

L'Area Marketing e gruppi associativi cura il confronto ed il rapporto diretto con gli Associati, al fine di rafforzare e consolidare il loro senso di appartenenza e la collaborazione tra le singole aziende e l'Associazione. Opera inoltre per promuovere Confindustria Trento nei confronti delle imprese non ancora associate e per valorizzarne l'immagine presso le istituzioni, i partner locali e nazionali e la pubblica opinione. Cura e mantiene intensi rapporti con i Dipartimenti della PAT, con Trentino Sviluppo, la Camera di Commercio, Trentino Marketing, le altre Associazioni di categoria, gli Enti locali ed il Sistema Confederale, a vantaggio delle Aziende Associate. Collabora con gli attori del territorio nella realizzazione di progetti ed iniziative volte alla promozione, valorizzazione e sviluppo del sistema industriale nel suo complesso, di specifici settori o di singole aziende. Attraverso il continuo monitoraggio dell'utilizzo dei servizi associativi da parte delle aziende, nonché del relativo grado di soddisfazione, traduce in risposte concrete i bisogni degli Associati. L'Area gestisce inoltre un pacchetto di convenzioni, stipulate allo scopo di garantire agli Associati concrete opportunità di risparmio su servizi di interesse generale, quali trasporti, energia, telefonia, ricerca di personale, viaggi, ecc.

Gestione del Rapporto Associativo

1. Erogazione di consulenza primaria agli Associati e successivo orientamento degli stessi verso l'Area Operativa competente per materia
  2. Rilevazione delle esigenze degli Associati
  3. Analisi e monitoraggio dell'utilizzo dei servizi associativi da parte delle Aziende, nonché del relativo grado di soddisfazione