• Servizi

Lavoro, Sindacale, Welfare e Previdenza

Rapporti di lavoro e contrattualistica

1. Contratti di lavoro individuali e collettivi
  2. Riorganizzazione, ristrutturazione aziendale, trasferimenti e acquisizioni d'azienda, riduzioni del personale
  3. Affiancamento nelle procedure di consultazione sindacale (per trasferimento d'azienda, Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e Straordinaria, contratti di solidarietà, mobilità, ecc.)
  4. Contrattazione e stesura di accordi collettivi di lavoro aziendali
  5. Assistenza alle Aziende nei rapporti con gli Enti preposti

Relazioni sindacali e contenzioso

1. Supporto strategico ed operativo durante confronti o trattative, sia individuali che collettive, tra azienda e sindacati, con eventuale predisposizione della documentazione necessaria
  2. Controversie in sede sindacale, conciliativa od arbitrale (Commissioni, ecc.)
  3. Assistenza preparatoria in fase di contenzioso-giudiziario

Previdenza e assicurazioni sociali

1. Consulenza sulle normative dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro
  2. Consulenza sulle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative in materia di previdenza sociale

Assistenza legale

1. Consulti ed acquisizione di pareri, verbali e scritti, da parte di uno studio legale di Trento altamente specializzato, senza costi aggiuntivi per le aziende
  2. Assistenza legale (a pagamento), attraverso il medesimo studio, per il patrocinio in qualsiasi grado di contenzioso, sia giudiziale che amministrativo, su tutto il territorio nazionale

1. 19 Settembre 2019

Competenze manageriali per nuove opportunità: al via il progetto di Confindustria Trento e Federmanager

Otto appuntamenti per trattare e sviluppare, attraverso un approccio esperienziale e strumenti originali, le skills attese in chi ricopre ruoli apicali: prenderà avvio a partire dalla prossima settimana a Trento il progetto “Managerial skills for personal growth and new opportunities”, ideato e promosso da Confindustria Trento in collaborazione con l’Associazione Federmanager Trento.

2. 15 Marzo 2019

Passato, presente e futuro del #WelfareTrentino al "Welfare Day” di Confindustria Trento

Si è tenuto questa mattina, presso palazzo Roccabruna, l’evento dal titolo “Welfare Day”, organizzato da Confindustria Trento in collaborazione con Willis Towers Watson.

Andrea Marsonet
📧 lavoro@confindustria.tn.it