• Servizi
  • Agevolazioni, Credito e Finanza d'impresa

Agevolazioni, credito e finanza d'impresa

Servizi

1. Finanza agevolata (fondi provinciali, nazionali e internazionali) per investimenti fissi, ricerca, ambiente, internazionalizzazione, imprenditoria giovanile e femminile
  2. Assistenza nella compilazione delle domande di contributi sulla LP 6/1999 (Legge unica provinciale per l'economia)
  3. Patrimonializzazione delle imprese
  4. Riassetti finanziari
  5. Accesso al credito (anche in collaborazione con il Confidi)

Eventi

02/12/19 - Territorio, economia e credito. Nuovo accesso online alla Centrale Rischi

Proseguendo con le iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi del credito, Confindustria Trento organizza un incontro con Banca d'Italia per fare il punto sulla situazione economica e creditizia locale e presentare la nuova piattaforma della Banca d'Italia per accesso diretto e semplificato online ai dati della Centrale Rischi.

19/11/19 - Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

Nell’ambito delle iniziative che l’Associazione svolge per informare e supportare le imprese sui temi del credito e della finanza, viene organizzato un Convegno per riprendere il tema dell’importanza degli aspetti qualitativi e peculiari del business aziendale nella formazione del rating dell’azienda.

02/10/19 - Crescita e Finanza alternativa: un matrimonio inevitabile

Verranno illustrate le nuove forme difinanziamento diretto alle imprese messe a disposizione da Cassa Depositi ePrestiti.

1. 02 Dicembre 2019

Nuovo accesso online alla Centrale Rischi della Banca d’Italia

Una piattaforma online della Banca d’Italia per facilitare l'accesso ai propri dati registrati nella Centrale dei Rischi: per far conoscere il servizio e le nuove modalità di consultazione, e favorirne così il più diffuso utilizzo da parte delle imprese e dei cittadini, Confindustria Trento e Banca d'Italia hanno organizzato oggi a Palazzo Stella l'incontro "Territorio, economia e credito. Nuovo accesso online alla Centrale Rischi".

2. 19 Novembre 2019

Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

Fornire una panoramica dei risvolti macroeconomici e finanziari attesi, in relazione alle incertezze politiche nazionali e internazionali: questo l'obiettivo del convegno "Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto" organizzato oggi a Palazzo Stella da Confindustria Trento.

3. 26 Luglio 2019

Trentino Minibond, il nuovo basket bond di Finint SGR per nove PMI associate a Confindustria Trento

Il Fondo Strategico Trentino - Alto Adige, gestito
    da Finint SGR, ha investito, tramite la segnalazione dell'Associazione degli