SEMINARIO

Sede dell'incontro:
Palazzo Stella, Via Degasperi 77, Trento

In dettaglio:

A partire dal 1° gennaio 2020 una Direttiva ed un Regolamento Europeo potranno modificare le modalità di scambio di merci all'interno dell'Unione Europea. In particolare, verranno disciplinate le modalità con le quali dimostrare che la merce oggetto di una cessione comunitaria sia arrivata nello Stato di destino. Un'ulteriore modifica interesserà il funzionamento delle c.d. "operazioni triangolari", e sarà l'occasione per effettuare un check-up delle procedure finora utilizzate in tali operazioni. Infine, una ulteriore modifica interesserà i contratti di "consignment stock" ed in genere delle movimentazioni di merci all'interno dell'Unione Europea senza passaggio della proprietà.

Al fine di approfondire nel dettaglio la materia, ed illustrare altre modifiche normative che interverranno nel 2020, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro il giorno di giovedì 7 novembre p.v. ad ore 9.00 presso la sede di Confindustria Trento, Palazzo Stella, Via Degasperi 77, Trento.

Relatore dell’incontro sarà il dott. Roberto Curcu, Funzionario dell’Area Economia d’Impresa dell’Associazione.

Confidando nella più ampia partecipazione, invitiamo le aziende interessate a voler confermare l’adesione entro il 5 novembre p.v. con iscrizione diretta on-line.

ISCRIZIONI CHIUSE

Per informazioni: