1. 23/10/2020

Ddl ricerca e innovazione: la soddisfazione degli industriali trentini per il ruolo assegnato a Hub Innovazione Trentino

Confindustria Trento esprime soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla ricerca e l'innovazione, che assegna a HIT - Hub Innovazione Trentino ilcompito cruciale di potenziare le ricadute delle attività condotte dagli entidi ricerca sull'economia trentina.

APPROFONDISCI
  1. descrizione immagine
    27/10/2020

Al via la formazione delle persone disoccupate grazie alle attività condivise da Fondimpresa Trento e Agenzia del Lavoro

Una sperimentazione unica in Italia, che darà alle persone disoccupate la possibilità di accedere ai corsi professionalizzanti di Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

2. 23/10/2020

3. Alberto Gasperi
    21/10/2020

Alberto Gasperi è il nuovo Presidente della Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza

L'Assemblea della Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza di Confindustria Trento ha eletto il Presidente e i membri del Comitato di Sezione.

4. Marco Giglioli
    14/10/2020

Superbonus 110%: vantaggi e opportunità per le aziende

Se ne parla da mesi, proprio in ragione del fatto che si tratta di un’importante opportunità, per i consumatori e per le imprese dei settori interessati.

5. UX Challenge 2021
    14/10/2020

UX CHALLENGE 2021

Un’occasione per le imprese di migliorare la User Experience dei
    propri prodotti, servizi, e interfacce digitali

6. 15/10/2020

Fondimpresa: dal 20 ottobre in campo 10 milioni di euro per micro e piccole imprese

In un quadro economico già difficile, il perdurare dell’emergenza preme su tutte le imprese sino anche alla soglia critica e questo avviene in ogni ambito della nostra attività: produzione e commercializzazione in primis, ma anche organizzazione interna, gestione del personale, adeguamento burocratico e normativo.

7. Tu sei
    08/10/2020

“Tu sei”: conclusa la XII edizione del prestigioso progetto di collaborazione tra scuola e impresa

Premiazione straordinaria da remoto, quella che si è tenuta oggi per i migliori progetti dell’anno scolastico 2019/2020 iscritti al concorso “Tu sei”, un’iniziativa che da dodici anni promuove una stretta collaborazione tra scuola e impresa, grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto tra la Provincia autonoma di Trento e Confindustria Trento.

8. 07/10/2020

“Tu sei premiato”: evento conclusivo delle attività 2019/2020

Giovedì 8 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 in collegamento on line, l'evento conclusivo del progetto “Tu sei”, organizzato dalla nostra Associazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia autonoma di Trento.

9. Garofalo e Manzana assistono all'intervento di Vinentelli
    07/10/2020

"Come un tartufo bianco"

Ospite di Confindustria Trento, Alberto Sangiovanni Vincentelli ha parlato dell'innovazione nel nuovo normale

10. Andrea Gottardi
    01/10/2020

Andrea Gottardi è il nuovo Presidente della Sezione Trasporti e Logistica

L'Assemblea della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Trento ha eletto il Presidente e i membri del Comitato di Sezione.

11. Giulia Manica
    29/09/2020

Giulia Manica è la nuova Presidente della Sezione Chimica, Vetro, Gomma e Plastica

L'Assemblea della Sezione Chimica, Vetro, Gomma e Plastica di Confindustria Trento ha eletto il Presidente e i membri del Comitato di Sezione.

12. 25/09/2020

L'Ambasciatore del Messico in Italia, ospite di Tecnoclima Spa, incontra Confindustria Trento

Confindustria Trento e le imprese associate hanno incontrato oggi l’Ambasciatore del Messico in Italia, S.E. Carlos García de Alba Z., ospite in Trentino di Tecnoclima Spa per una quattro giorni di incontri con le autorità, le istituzioni e le imprese trentine.

<< <
  1. ...