Menù di selezione veloce

1. MISURE IN MATERIA DI CASSA INTEGRAZIONE.
2. CIRCOLARI LAVORO E PREVIDENZA.

1. MISURE IN MATERIA DI CASSA INTEGRAZIONE

I datori di lavoro che nell’anno 2020 sospendono o riducono l’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da COVID-19, possono presentare domanda di concessione del trattamento ordinario di integrazione salariale o di accesso all’assegno ordinario con causale “emergenza COVID-19”, per una durata massima di 14 settimane per periodi decorrenti dal 23 febbraio 2020 al 30 settembre 2020.

È altresì riconosciuto un eventuale ulteriore periodo di durata massima di 4 settimane di trattamento per i soli datori di lavoro che abbiano interamente fruito il periodo precedentemente concesso.

Alleghiamo alla presente un modello aggiornato della comunicazione che l’impresa potrà utilizzare per l’informativa alle Organizzazioni sindacali: All. 2, 3 o 4 rispettivamente per Cassa Ordinaria, Fondo Integrazione Salariale Nazionale e Fondo di Solidarietà del trentino. Alleghiamo altresì indirizzi PEC delle categorie sindacali provinciali (All. 5).

Confindustria Trento rimane in ogni caso disponibile ad inviare in nome e per conto delle aziende associate la comunicazione alle Organizzazioni sindacali: in tale ipotesi chiediamo all’azienda di compilare il modello allegato (All. 6) e inviarlo a lavoro@confindustria.tn.it. In entrambi i casi sarà cura dell’azienda inoltrare la comunicazione alla RSU ove presente.

2. CIRCOLARI LAVORO E PREVIDENZA

VEDI TUTTE LE CIRCOLARI