• Media
  • Notizie
  • La solidarietà a favore dell’operatività e della liquidità
19/03/2020

La solidarietà a favore dell’operatività e della liquidità

L'Associazione ha il piacere di segnalare la proposta di un'associata, che ha dedicato alle imprese associate a Confindustria Trento un’iniziativa volta a supportare l'operatività

In questo difficile frangente che ha reso il ricorso allo smart working e alle comunicazioni in remoto via internet una necessità impellente per le aziende, l’Associazione ha il piacere di segnalare la proposta dell’azienda associata Lizard Srl, che ha dedicato alle imprese associate a Confindustria Trento un’iniziativa volta a supportare l’operatività aziendale.
In collaborazione con il partner tecnologico LifeSize, Lizard è disponibile a rilasciare l’abilitazione al servizio di audio-videoconferenza professionale gratuitamente per sei mesi. Il servizio offre la possibilità di effettuare audio-video conferenze e di condividere documenti con un elevato numero di partecipanti, in diverse modalità, senza limitazioni orarie.

In una fase di emergenza in cui il tema della responsabilità individuale e collettiva è centrale, questa iniziativa torna a parlare del senso della solidarietà dei nostri imprenditori, che si erano già fatti promotori, al fianco dell’Associazione, della raccolta fondi a favore delle Terapie intensive in Trentino.
Vale la pena di fare cenno, in questo senso, anche al segnale a sostegno della liquidità delle imprese associate lanciato da Palazzo Stella, con la decisione di rinviare la scadenza per il versamento della prima rata della quota associativa abitualmente fissata al 31 marzo.