Conta di più

L'Associazione si fa portavoce dei tuoi interesse. Fatti portavoce dell'Associazione.

L'ASSEMBLEA
L'Assemblea è composta dai rappresentanti dei soci effettivi e dei soci ordinari di territorio in regola con gli obblighi statutari e con il versamento dei contributi. Partceipano, senza diritto di voto, i soci aggregati.
I soci intervengono in Assemblea direttamente o per delega conferita ad altro socio.
I voti di ogni Socio sono calcolati in base al contributo versato.

IL CONSIGLIO GENERALE
Del Consiglio generale fanno parte il Presidente, i componenti del Consiglio di Presidenza, l'ultimo Pas Presidente, i tre Past President precedenti all'ultimo, i Presidenti delle Sezioni merceologiche e i Delegati territoriali, il Presidente del Comitato Piccola Industria e il Presidente dei Giovani Imprenditori, otto rappresentanti generali eletti dall'Assemblea ordinaria negli anni pari, sedici rappresentanti aggiuntivi espressi dalle Sezioni merceologiche interne, tre rappresentanti aggiuntivi nominati dalla Piccola Industria e un rappresentante aggiuntivo nominato dai Giovani Imprenditori, fino a tre membri nominati dal Presidente che siano espressione particolarmente significativa della base associativa. Fanno parte del Consiglio generale i rappresentanti di imprese associate che rivestano cariche negli Organi di Confindustria.

IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA
E' composto dal Presidente, dai cinque Vicepresidenti elettivi, con mandato biennale rinnovabile, il Presidente della Piccola Industria e il Presidente dei Giovani Imprenditori, l'ultimo Past President, come invitato senza diritto di voto.

IL PRESIDENTE E I VICEPRESIDENTI
Il Presidente è eletto dall'Assemblea su proposta del Consiglio Generale. Può durare in carica per un massimo di quattro anni consecutivi senza possibilità di ulteriori rielezioni.
E' facoltà del Presidente attribuire deleghe specifiche ai Vicepresidenti per lo sviluppo delle tematiche identificate come prioritarie per l'attuazione della mission e del ruolo dell'Associazione.
Il Presidente dell'Associazione presiede di diritto tutti gli Organi associativi.