• Eventi

Eventi

  1. 26/03/2020

    ANNULLATO - Workshop "Progetto 4.Manager - Managerial skills for personal growth and new opportunities"

    Quarto appuntamento del ciclo di incontri in modalità workshop organizzati da Confindustria Trento e Federmanager presso Maso Poli a Pressano.

  2. 24/03/2020

    ANNULLATO - Convegno "Brexit: scenari futuri. I risvolti dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea per l'Industria"

    Come noto, dal 31 gennaio 2020 il Regno Unito non è più parte dell’Unione Europea. Ha avuto inizio un periodo di transizione che si concluderà il 31 dicembre 2020, durante il quale UK e UE negozieranno le loro relazioni future. Fino al 31 dicembre il Regno Unito rimarrà dunque soggetto al diritto UE e parte dell’Unione doganale e del mercato unico UE. Ma dal 1° gennaio 2021 cosa succederà?

  3. 10/03/2020

    ANNULLATO - Incontri di aggiornamento agevolazioni, credito e finanza sul territorio - Primo incontro riservato al Territorio della Vallagarina e Alto Garda e Ledro

    Martedì 10 marzo 2020 ad ore 17.00

  4. 04/03/2020

    Seminario "Sanzioni REACH: meglio evitarle"

    Confindustria Trento organizza in collaborazione con Assoimprenditori Alto Adige e l'Ordine Regionale dei Chimici del Trentino Alto-Adige il seminario che mira a coinvolgere tutte le aziende che direttamente o indirettamente utilizzano sostanze chimiche nella loro attività.

  5. 13/12/2019

    La formazione, leva del cambiamento organizzativo. Come rilevare il fabbisogno.

    Fondimpresa Trento organizza un seminario destinato ad approfondire i temi della professionalità e della formazione, strategici per imprese e lavoratori.

  6. 02/12/2019

    Territorio, economia e credito. Nuovo accesso online alla Centrale Rischi

    Proseguendo con le iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi del credito, Confindustria Trento organizza un incontro con Banca d'Italia per fare il punto sulla situazione economica e creditizia locale e presentare la nuova piattaforma della Banca d'Italia per accesso diretto e semplificato online ai dati della Centrale Rischi.

  7. 24/11/2019

    Missione in Serbia per le PMI di Confindustria

    La missione avrà l'obiettivo di favorire la partnership tra le imprese dei due paesi e presentare alle PMI italiane le opportunità del Paese.

  8. 22/11/2019

    Energia 2020 in azienda

    Il Consorzio Assoenergia organizza in collaborazione con Confindustria Trento un convegno riguardante diversi temi legati all’energia, per coinvolgere e sensibilizzare le aziende su questo tema sempre più delicato e centrale.

  9. 19/11/2019

    Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

    Nell’ambito delle iniziative che l’Associazione svolge per informare e supportare le imprese sui temi del credito e della finanza, viene organizzato un Convegno per riprendere il tema dell’importanza degli aspetti qualitativi e peculiari del business aziendale nella formazione del rating dell’azienda.

  10. 13/11/2019

    Banca per l'impresa - Percorso informativo 2019

    Protocollo d'intesa per favorire l’accesso al credito alle micro e piccole imprese della Provincia autonoma di Trento. 

  11. 08/11/2019

    Incontro di presentazione di SMACT Competence Center

    Il Digital Innovation Hub del Trentino-Alto Adige - costituito da Confindustria Trento e Hub Innovazione Trentino - organizza un incontro di presentazione di SMACT Competence Center, il soggetto riconosciuto dal MISE per sviluppare progetti di innovazione con le aziende nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0.

  12. 07/11/2019

    Novità IVA comunitaria 2020

    A partire dal 1° gennaio 2020 una Direttiva ed un Regolamento Europeo potranno modificare le modalità di scambio di merci all'interno dell'Unione Europea. In particolare, verranno disciplinate le modalità con le quali dimostrare che la merce oggetto di una cessione comunitaria sia arrivata nello Stato di destino. Un'ulteriore modifica interesserà il funzionamento delle c.d. "operazioni triangolari", e sarà l'occasione per effettuare un check-up delle procedure finora utilizzate in tali operazioni. Infine, una ulteriore modifica interesserà i contratti di "consignment stock" ed in genere delle movimentazioni di merci all'interno dell'Unione Europea senza passaggio della proprietà.