• Direzione

Direzione

Il Direttore Generale è responsabile del funzionamento della struttura interna e della gestione del personale dipendente, determina le mansioni da affidare ai propri collaboratori, propone al Consiglio di presidenza l'assunzione, l'inquadramento, il trattamento economico, il licenziamento ed i regolamenti concernenti il personale.
Dirige tutte le attività del'Associazione, sovraintende alla gestione amministrativa e finanziaria e predispone la bozza di bilancio preventivo e consuntivo da sottoporre all'approvazione degli Organi.
Al Direttore compete la funzione di coordinamento generale del gruppo di società facenti capo a Confindustria Trento nelle quali il medesimo assume un ruolo operativo: egli pertanto sovraintende ai servizi prestati dalle "società di sistema".

 

Roberto Busato

Roberto Busato è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova.

Attualmente è Direttore Generale di Confindustria Trento e ricopre i ruoli di Amministratore Delegato di ITIS Srl e di Consigliere Delegato di Assoservizi Srl, le società di servizi e formazione dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trento. 

È Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia del Lavoro di Trento, del Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento e del Caf Interregionale Dipendenti Srl del Triveneto.

 

Segreteria di Presidenza e Direzione 
Lorenza Zorzi 
Laura Marchioro 

☎ +39 0461360003 
📧 presidenza@confindustria.tn.it 
📧 direzione@confindustria.tn.it