Covid-19 | Sicurezza e DPI

 

Menù di selezione veloce

1. PROTOCOLLI DI REGOLAMENTAZIONE.
2. INIZIATIVE DELL'INDUSTRIA TRENTINA.
3. ELENCO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE.
4. NORME DI COMPORTAMENTO.
 

1. PROTOCOLLI DI REGOLAMENTAZIONE

1 mag - Linee guida provinciali per il settore manifatturiero

Si è finalmente concluso l’iter di approvazione delle nuove Linee guida provinciali per il settore manifatturiero.

 

24 apr - Nuovo Protocollo condiviso di regolamentazione - nazionale

Le Parti sociali, in vista della riapertura delle attività oggi sospese e della continuazione, a pieno regime, delle produzioni rimaste attive nella prima fase dell’emergenza da COVID 19, hanno sottoscritto un nuovo protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, che sostituisce quello del 14 marzo 2020.   
Con il nuovo protocollo sono confermate tutte le misure di prevenzione del contagio già previste nel protocollo del 14 marzo. Le stesse sono state integrate con le indicazioni di seguito riassunte.

Maggiori Informazioni
 
 

2. INIZIATIVE INDUSTRIA TRENTINA

Iniziative dell'industria trentina per la produzione dei dpi

Confindustria Trento, Provincia autonoma di Trento e Protezione Civile insieme per reperire dispositivi di protezione individuale per le produzioni e per la sanità
Ci siamo adoperati affinché alcune imprese associate del settore tessile o della produzione di tessuti potessero riconvertire le loro produzioni per cucire e assemblare i dispositivi: ad oggi, una decina di aziende (anche collaborando insieme tra di loro) hanno realizzato i modelli e avviato la produzione di mascherine, ma soprattutto di camici per gli operatori sanitari.

LEGGI TUTTO
 
 

3. ELENCO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Sul sito Inail a questa pagina è pubblicato l’elenco dei dispositivi di protezione individuale validati dall’Inail che riportiamo anche in versione pdf di seguito.
Il documento, che sarà aggiornato periodicamente, per ciascun dpi riporta:

- la data di validazione
- la tipologia di prodotto,
- il nominativo della ditta produttrice/importatrice 
- un’immagine, se disponibile.

L’elenco, che sarà periodicamente aggiornato con l’inserimento dei nuovi dpi validati, per ciascun dispositivo riporta la data di validazione, la tipologia di prodotto, il nominativo del produttore e/o dell’importatore con la regione/nazione di riferimento, e un’immagine, se disponibile.
La lista si riferisce esclusivamente ai dpi validati dall’Inail sulla base della documentazione trasmessa dal produttore/importatore. La validazione in deroga dell’Istituto riguarda, infatti, soltanto i singoli modelli di dpi presi in considerazione e non può essere estesa in alcun modo all’intera produzione/importazione di altri dispositivi, anche della stessa serie, da parte delle imprese presenti nell’elenco.
Per chiarire tutti i dubbi legati all’iter di validazione dei dpi, sono state anche aggiornate le Faq che rispondono alle domande più frequenti sulla procedura e sulle caratteristiche dei dispositivi che possono essere validati dall’Istituto.

 

4. NORME DI COMPORTAMENTO

emergenza coronavirus i dieci comportamenti da seguire confindustria trento

Contatti

Mario Pelanda
☎ +39 0461360004
📧 pelanda@confindustria.tn.it