• Covid-19
  • Agevolazioni, Credito e Finanza

Covid-19 | Agevolazioni, Credito e Finanza

Menù di selezione veloce

1. MISURE NAZIONALI E PROVINCIALI.
2. CIRCOLARI AGEVOLAZIONI E CREDITO.
3. CIRCOLARI FISCO E TRIBUTI.

Premessa

Al fine di fornire alle imprese associate uno strumento di supporto di immediata consultazione, abbiamo predisposto una nota di sintesi delle misure adottate a livello locale ed a livello nazionale per sostenere le aziende in tema di credito e finanza d’impresa nell’attuale momento emergenziale. La nota schematizza in forma organica le disposizioni:

- del D.L. n. 18/2020 (cd D.L. Cura Italia)
- del D.L. n. 23/2020 (cd D.L. Liquidità)
- della Deliberazione della Giunta della Provincia Autonoma di Trento n. 392/2020, n. 461/2020 e n. 523/2020, attuative dell’art. 11 della L.P. n.2/2020 (Protocollo di intesa per il Credito)

Le seguenti note non hanno carattere esaustivo e verranno aggiornate via via che subentreranno nuovi provvedimenti o che verranno apportate modifiche alle disposizioni vigenti

1. MISURE NAZIONALI E PROVINCIALI

Intervento della Provincia autonoma di Trento per nuova finanza

In questa sezione trovi la nota di sintesi dell'intervento della Provincia autonoma di Trento per nuova finanza, in particolare la sintesi verte sull'intervento tramite sistema bancario, sull'intervento tramite il Fondo strategico Trentino Alto Adige e si conclude con le indicazione dei destinatari ovvero i requisiti degli operatori economici.

Maggiori Informazioni

Intervento nazionale con garanzie statali per nuova finanza

In questa sezione trovi la nota di sintesi dell'intervento nazionale con garanzie statali per nuova finanza, in particolare il Fondo di garanzia per le PMI e SACE.

Moratorie

In questa sezione trovi la nota di sintesi sulle moratorie, in particolare relative all' accordo ABI - Associazioni di categoria, Dl. Cura Italia, Protocollo PAT e Simest.

Fondo Perduto

In questa sezione trovi tutte le informazioni per richiedere il contributo a fondo perduto per i titolari di partita iva colpiti dalle conseguenze economiche del lockdown.

2. CIRCOLARI

2.1 Agevolazioni e Credito

VEDI TUTTE LE CIRCOLARI

2.2 Fisco e Tributi

VEDI TUTTE LE CIRCOLARI

Confindustria Trento e Kon Group, l'advisor finanziario convenzionato

VUOI CONOSCERE L'EFFETTIVO FABBISOGNO FINANZIARIO DELLA TUA AZIENDA PER SUPERARE L'EMERGENZA COVID-19?

Confindustria Trento e Kon Group, l'advisor finanziario convenzionato

ti mettono a disposizione un modello finanziario che, inserendo alcune simulazioni, individua la liquidità necessaria all'azienda, per richiedere il giusto finanziamento agli istituti di credito. KON GROUP è il nostro advisor finanziario convenzionato. Si redigono piani finanziari ad hoc per l'emergenza

VAI ALLA SIMULAZIONE INTERATTIVA

Pierangelo Baldo