Confindustria

Sede dell'incontro:
    Trento, via Degasperi n. 77, Palazzo Stella

In dettaglio:
    Nell'attuale contesto normativo appare sempre più strategico per le imprese il saper cogliere tempestivamente le opportunità di business offerte dal procurement istituzionale, non solo nei mercati locali e nazionali, ma anche in quelli europei e internazionali.

Il servizio di informazione e assistenza è dedicato a tutte le imprese il cui business sia orientato, anche solo in parte, al mercato degli appalti pubblici: in particolare si rivolge alle imprese che intendono partecipare a gare d’appalto nazionali, europee o indette da organismi internazionali (UE, Nazioni Unite, Banca Mondiale, etc.), ma che dispongono di lacunose, frammentarie o tardive informazioni sulle concrete opportunità di business. Il servizio, erogato da Assoservizi Srl, società di servizi di Confindustria Trento, in convenzione con SE.RI.GEST. Srl, operatore specializzato in servizi sui contratti pubblici e titolare della piattaforma "HORIENTA", si articola come segue:
    - dettagliata INFORMATIVA GIORNALIERA DI OGNI GARA D’APPALTO indetta in Italia, nell’UE ed extra UE, tarata in base a parametri personalizzabili da ciascuna impresa (area geografica, settore merceologico, importo). Al riguardo, cliccare QUI per l'elenco dei codici comunitari "CPV" utilizzati dagli enti appaltanti nella descrizione dell'oggetto delle gare d'appalto;
    - SEGNALAZIONE della costituzione degli ALBI FORNITORI da parte delle P.A.;
    - REPORT SETTIMANALE RELATIVO AI SOGGETTI AGGIUDICATARI DEGLI APPALTI, un fattore strategico per i subfornitori;
    - ASSISTENZA amministrativa per la partecipazione a gare internazionali;
    - ISCRIZIONE ad ALBI FORNITORI europei e INTERNAZIONALI;
    - su specifica richiesta, INCONTRI INDIVIDUALI con i referenti di SE.RI.GEST./HORIENTA e di Confindustria Trento per approfondire eventuali ulteriori necessità peculiari delle imprese di assistenza ad hoc su segnalazione di gare.

A decorrere dal 15 novembre, data dell’evento di presentazione del servizio organizzato presso la sede di Confindustria Trento, le imprese possono fruire di un periodo di prova del servizio di informazione della durata di 4 mesi, a titolo gratuito, potendo dunque iscriversi ed accedere attraverso il sito web dell'Associazione. Al termine del periodo di prova, il servizio diviene a pagamento, a condizioni economiche di favore, come da "locandina" allegata. Qualora le imprese manifestino interesse per il servizio successivamente alla scadenza del suddetto periodo di prova, si prevede che possano comunque testarlo gratuitamente per un mese.

Per iscrizione si prega di compilare il modulo QUI

Per informazioni e attivazione:
    Marta Bonicelli, bonicelli@confindustria.tn.it , T. 0461.360022
    Nicolò Andreini, andreini@confindustria.tn.it, T.  0461.360092
    Paolo Angheben, angheben@confindustria.tn.it, T. 0461.360000

• ALLEGATI

Consulta la locandina (in formato pdf)

• PER INFORMAZIONI

Segreteria Area Diritto d'Impresa